Come scegliere il nome della propria squadra del Fantasanremo Gen23

Tags

Related Posts

Share This

Come scegliere il nome della propria squadra del Fantasanremo

In un campionato nato per scherzo, fondato su regole arbitrarie che cambiano di anno in anno, in cui è facile (anzi preferibile) cadere nel trash e alla fine del quale non si vince niente se non la “gloria eterna”, la scelta del nome di battaglia diventa perno di tutta la strategia di gioco.

Stiamo parlando del Fantasanremo e di tutte le sue squadre: ormai hanno superato il milione!

Come abbiamo visto, ogni utente può mettere in campo un massimo di 5 team, impegnati in altrettante leghe pubbliche o private: ogni squadra può cambiare totalmente, così come si possono scegliere 5 capitani differenti. Questo significa avere – potenzialmente – 5 gruppi eterogenei, creati seguendo strategie diverse, scelti accuratamente per battere colleghi, amici, parenti: alcune squadre sono assemblate col cuore, altre con la testa, altre… beh, altre totalmente a caso, sia mai che la fortuna possa farci l’occhiolino!

Quindi, come scegliere il perfetto nome per la propria squadra del Fantasanremo?
Ecco alcuni suggerimenti, basati su quanto abbiamo notato fra i team già visibili sul sito ufficiale:

  • La prima idea è la più semplice, pratica, immediata ed efficace: si sceglie il proprio nome.
    Sul sito è un pullulare di “Team Lorenzo”, “Federica’s team”, “Fantavalentina”, nomi propri utilizzati come base per un titolo riconoscibile e rassicurante. Certo, non è il massimo della creatività, ma – in fondo – cosa importa? L’importante è solo la gloria eterna!
  • La seconda è sempre facile, ma decisamente più in tema: nomi di squadre ispirati agli artisti che fanno parte del team. In fondo, se si è appassionatissimi di un cantante – per esempio, Mengoni – perché non si dovrebbe chiamare la squadra “Mengoni’s Team” o “Team Mengoni” o “Mengoni sei la mia vita”?
    Si mettono subito le cose in chiaro: questo team è agguerrito e questo team ha come capitano Marco Mengoni (per altro uno dei favoriti).
  • Terza e ultima via, la via del trash. Fra parentesi, la nostra preferita.
    Basta cliccare su una qualsiasi lega più popolata, magari ricollegata a qualche pagina famosa per i meme (una su tutte, Sapore di Male), per vedere una lista infinita di nomi esilaranti, ispirati alla storia di Sanremo, ma non solo.
    Qualche esempio?
    Ferrari vs Twingo (di chiara ispirazione Shakiriana), Caffeuccio #colcuore e Barbaradurso (ispirate all’omonima e iconica presentatrice televisiva), La mano di Gianni (abbiamo idea che Morandi saprà ispirare tantissimi users), Non stono mai, Il ragazzo Mahmood (dall’ormai storica intervista di Ultimo di qualche anno fa), Una bella da Dio (sarà mica una Mazda?), #ADESSOGIURA, #BACISTELLARI, #AvanguardiaPura, #CHIUDILABUSTAMARIA, #CambiasteJalissePorCasio, #DOVEBUGO e così via…

Scegliere il nome per la propria squadra di Fantasanremo è operazione delicata, perché la foto giusta, con il titolo giusto e il team giusto possono davvero farci ottenere la gloria: come si chiamano le vostre squadre?
Ditecelo nei commenti!