Tags

Related Posts

Share This

10 curiosità sui film di Hollywood!

Il mondo del cinema è ricco di grandi sorprese: attori che improvvisano, incidenti che diventano parte integrante del film, battute pronunciate a caso che poi diventano cult, pellicole a bassissimo costo che poi fanno il botto a livello commerciale e, al contrario, grandi produzioni che cadono nel nulla… nessuna produzione riesce a completare i lavori con il 100% di tranquillità!
Ecco, quindi, 10 curiosità sui film di Hollywood!

1 – La maschera utilizzata nella saga horror di Halloween, quella – per capirci – indossata dall’assassino Michael Myers, non è una faccia bianca, ma una riproduzione del viso dell’attore William Shatner, cioè il Capitano Kirk di Star Trek!

10_curiosità_sui_film
2 – Le riprese del film Alien devono essere state davvero divertenti: basti pensare che, subito prima della famosa scena in cui l’alieno “uccide” il personaggio interpretato da John Hurt (quindi la primissima apparizione dell’antagonista principale della pellicola), nessuno aveva la più pallida idea di cosa stesse per accadere! Possiamo solo immaginare lo shock!

3 – Il ruolo di Jack Torrance, protagonista di Shining, doveva inizialmente andare a Robert De Niro. Il regista Stanley Kubrick, però, lo riteneva un po’ troppo psicopatico e troppo simile al suo personaggio di Taxi Driver, quindi spinse per passare la parte a Jack Nicholson.

4 – Il film horror “Scream” si sarebbe dovuto chiamare “Scary Movie”: anni dopo, il titolo andò alla serie di commedie demenziali che prendono di mira proprio i cliché del genere!

MCDSCMO EC023
5 – In Jurassic Park, l’iconico verso del brontosauro venne creato mixando i versi di balene e asini!

6 – L’intero girato di 2011: Odissea nello Spazio è lungo 200 volte la durata complessiva del film uscito nelle sale.

7 – Dopo l’uscita di Top Gun, cult anni ’90 con un giovanissimo Tom Cruise, gli arruolamenti in marina aumentarono del 500%.

8 – Per cosa sta l’acronimo J.A.R.V.I.S, nome del sistema operativo che aiuta Tony Stark nei film Marvel? Per “Just A Rather Very Intelligent System”!

10_curiosità_sui_film_3
9 – Il compenso di Sellers per la partecipazio al Dottor Stranamore ammontò a 1 milione di dollari: più della metà dell’intero budget a disposizione per realizzare il film.

10 – The Martian è costato, fra 2014 e 2015, ben 111 milioni di dollari: nello stesso periodo, l’India ha speso 40 milioni di dollari in meno per spedire una VERA sonda su Marte!