Tags

Related Posts

Share This

22 OTTOBRE 2015: NETFLIX IN ITALIA!

A partire dal prossimo 22 ottobre 2015, Netflix in Italia diventerà realtà!
Il colosso statunitense dello streaming online on demand (e di un servizio di noleggio di dvd e videogiochi sempre via internet) includerà anche il nostro paese fra gli oltre 50 stati che attualmente comprendono oltre 65 milioni di abbonamenti: milioni di persone in tutto il mondo che si collegano ogni giorno per guardare serie tv, film, documentari e programmi.
Una vera e propria rivoluzione che ha consentito anche ai più piccoli produttori di farsi notare, dando spazio a professionisti scelti per il loro talento più che per il loro nome: Netflix stessa si è impegnata nel finanziamento di progetti promettenti, da cui sono nati veri e propri casi come House of Cards, Orange is the New Black ed il recentissimo Narcos.

Netflix in Italia: House of Cards!

Netflix in Italia: House of Cards!

In italia, dopo il primo mese gratuito, Netflix prevederà tre abbonamenti: il primo a 7.99 euro mensili, il secondo, standard, a 8.99 euro al mese includerà la visione in contemporanea da due schermi e la qualità delle immagini in HD, mentre il terzo, a 11.99 euro, consentirà di usufruire del servizio da quattro schermi, godendo di video in UltraHD.
Saranno, poi, probabilmente presentati pacchetti specifici per clienti Vodafone e Tim.
Ma quali saranno le caratteristiche di Netflix in Italia?
Il catalogo non sarà da subito proposto al 100%, ma includerà principalmente le produzioni originali (anche se rimangono dubbi sulle nuove stagioni di Orange e House of Cards, i cui diritti sono stati acquistati da Sky e Mediaset): la piattaforma cambierà mese per mese, con l’entrata e l’uscita costante di titoli.
Il successo del lancio sarà probabilmente alla base delle nuove proposte e delle integrazioni anche nel nostro paese.

Ogni sorpresa sarà svelata durante l’evento che segnerà l’inizio dell’avventura di Netflix nel nostro paese: non ci resta che aspettare!