Tags

Related Posts

Share This

Agriturismo La Perlara a Trezzolano – VR

L’agriturismo La Perlara di Trezzolano è un simpatico casale situato in mezzo alle colline veronesi a pochi kilometri dal parco naturale della Lessinia. Offre la possibilità di pranzare o cenare solo nei giorni di venerdì, sabato e domenica.  Il cibo è ottimo e di buonissima qualità: un menu semplice ed essenziale composto da piatti della cucina locale, realizzati con ingredienti ottenuti esclusivamente dall’allevamento o dai raccolti dei campi dell’agriturismo La Perlara. Luciana accoglie i suoi ospiti con simpatia e cordialità ed è molto disponibile nel dispensare consigli su cosa sia meglio visitare nel circondario. Le alternative sono innumerevoli: a circa mezz’ora di auto si può raggiungere il lago di Garda con tutte le sue attrattive, culturali, paesaggistiche e del divertimento, basti pensare alla possibilità di visitare Sirmione, agli incantevoli panorami che offre il lago circondato dalle montagne e ai parchi divertimento come Gardaland e Movieland. A meno di mezz’ora, scendendo dalle colline, si raggiunge Verona: la città di Giulietta, dell’Arena e dell’Opera ! Salendo, dalle colline verso le montagne, si può raggiungere il parco Naturale della Lessinia e qui i panorami sono mozzafiato e le temperature, soprattutto durante le caldissime estati, sono incantevolmente temperate.

L’agriturismo La Perlara offre delle confortevoli stanza da due, tre o quattro posti per trascorrere ottimi periodi di relax a contatto con la natura. Ogni stanza è dotata di aria condizionata e collegamento wi-fi gratutito. La particolarità del luogo, però, è la piscina riservata agli ospiti dell’agriturismo: una piscina atipica, dai contorni irregolari, circondata da erba, da un piccolo ruscello e da altre piccole aree acquatiche, inserita in mezzo alle vigne, in un contesto privo di cementificazione.

piscina-agriutrismo-la-perlara

Completano il tutto i due simpatici cavalli, utilizzabili per passeggiate in mezzo alle vigne Veronesi, le serre, e le piante da frutta disseminate su tutta l’area di pertinenza della Perlara, dalle quali, gli ospiti, posso servirsi liberamente durante il loro soggiorno.Così, a seconda della stagione, si possono raccogliere direttamente dagli alberi fichi, prugne, cachi, albicocche, susine e pesche.

Raggiungere l’agriturismo La Perlara è molto semplice: basta arrivare a Verona, imboccare la tangenziale est, prendere l’uscita per Roverè e seguire le indicazioni per Roverè. Poco dopo la scritta Trezzolano, sulla sinistra, si trova l’entrata dell’agriturismo.