Allenamento a casa: 3 canali Youtube da seguire! Apr01

Tags

Related Posts

Share This

Allenamento a casa: 3 canali Youtube da seguire!

In questi giorni di quarantena, l’allenamento a casa può essere utile non solo per gli appassionati di palestra, ma anche per chi vuole occupare un po’ il tempo, sgranchendosi le gambe e facendo un po’ di movimento senza esagerare. Le giornate di isolamento, pur pesanti a livello emotivo e fisico, ci danno la possibilità di dedicarci a hobby diversi, iniziare una attività nuova, metterci alla prova!

Ma da dove partire?
Su Youtube è pieno di video di workout, filmati che vanno da pochi minuti a un’ora o più, perfetti per chi ha già un’infarinatura di questo mondo e per chi – invece – vuole partire piano e con attenzione.
Ecco 3 canali perfetti per tutti!

  1. POPSUGAR Fitness: il canale americano propone video da un minimo di 10 minuti, con istruttori divertenti ed energici, che registrano routine adatte quasi a tutti.
    Si va dalla zumba all’allenamento a terra, passando per attività cardio molto faticose ed esercizi da star: i filmati sono in inglese, ma basta seguire i protagonisti per capire in poche ripetizioni come muoversi. Inoltre, solitamente nei video sono presenti almeno tre persone, che propongono livelli diversi: facilitato, standard e avanzato.
    In questo modo, si potrà seguire la stessa routine più volte, spostandosi man mano di livello senza annoiarsi!
  2. Fixfit: il canale italiano propone tantissimi esercizi diversi, segnalando per bene durata, livello e calorie bruciate. Sono presenti meno video musicali rispetto a Popsugar, ma ogni filmato è ben spiegato, con esercizi ripresi da diverse angolazioni e diversi momenti di pausa e recupero. Anche in questo caso sono presenti mini video da un quarto d’ora, ma non mancano proposte più lunghe, perfette per chi vuole bruciare al massimo!
  3. STRONG by Zumba: il canale – che propone video in diverse lingue, sia sottotitolati che doppiati – è un misto dei precedenti. Propone allenamenti musicali con diverse difficoltà e anche mini video di pochi secondi, nei quali vengono proposte rapidamente sequenze di esercizi da ripetere più volte per raggiungere l’obiettivo sperato (es. definizione glutei, allenamento gambe, ecc…).

Un piccolo bonus per gli amanti dello Yoga è il canale italiano La Scimmia Yoga, che oltre ad abbracciare diversi livelli di difficoltà, con spiegazioni semplici e dimostrazioni efficaci, aggiunge anche un ritmo estremamente rilassante, che in questo momento non guasta affatto!

Avete iniziato un allenamento a casa?
Qual è il vostro canale preferito?