Carte dei tarocchi, quanti e quali sono i mazzi esistenti? Mag09

Tags

Related Posts

Share This

Carte dei tarocchi, quanti e quali sono i mazzi esistenti?

cartomanzia

Sicuramente avrete già sentito parlare di cartomanzia e di tarocchi. Questo mazzo di carte che, se interpretato nella giusta maniera, è in grado di fornire indizi sul futuro e sul destino di ognuno di noi.

Quello che c’è da sapere è che oltre ai classici tarocchi di Marsiglia, esistono numerosi tipi di mazzi su cui fare riferimento. Ognuno di essi è dotato di un potere in particolare e può adattarsi meglio a specifici argomenti.

Tra quelli più conosciuti c’è sicuramente il mazzo delle carte napoletane. Questo è formato da 40 lame divise in quattro semi. Si tratta di un mazzo di carte regionale che trae tutto il suo potere dall’antica tradizione partenopea. I metodi di interpretazione possono prevedere l’utilizzo di alcuni dei tarocchi del mazzo e non di tutti. In genere le carte napoletane vengono sfruttate per ottenere informazioni sul futuro in generale e non solo.

Altro mazzo decisamente è conosciuto è quello delle Sibille, composto da 52 lame. Queste carte vengono chiamate anche pettegole o chiacchierine per via delle tante informazioni che si possono ottenere. In genere le Sibille forniscono risposte chiare e dirette. I responsi che si ottengono sono sempre molto immediati. Anche in questo caso esistono vari metodi di interpretazione e di solito le Sibille vengono utilizzate per rispondere a domande legate all’amore e alla sfera sentimentale in generale.

A seconda del tuo problema la cartomante può scegliere qual è il mazzo più adatto alla tua situazione. I mazzi possono anche essere scelti in base a delle preferenze personali. Infatti, chi preferisce responsi immediati, di solito si consulta con le Sibille. Comunque se si vogliono ottenere dei risultati, a prescindere dal mazzo che viene utilizzato, è sempre necessario ricorrere a cartomanti esperte che conoscono davvero il significato dei tarocchi e i metodi per interpretarli nel modo giusto.