Come allestire uno stand: gli accessori che non possono mancare Nov19

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Come allestire uno stand: gli accessori che non possono mancare

Per allestire uno stand nel modo perfetto e attirare i potenziali clienti senza aggredirli o spaventarli sono necessari alcuni piccoli elementi, fondamentali per perfezionare la propria immagine e per trasmettere efficacemente claim e messaggi.
I primi due sono sicuramente educazione e moderazione.

allestire uno stand

Allestire uno stand: come fare?

Quanti di noi sono scappati davanti a un venditore o un addetto alla comunicazione aziendale un po’ troppo zelante? Quanti di noi hanno perso interesse pochi secondi dopo aver iniziato a dialogare col personale in fiera perché letteralmente investiti da una miriade di dettagli al secondo?
Chi sta all’interno di uno stand fieristico deve trasmettere professionalità, sicurezza e tranquillità, deve dare informazioni brevi e utili, deve incuriosire senza confondere: un mestiere difficile, quindi, che può decretare il successo o meno di un evento.

Ma non finisce qui.
Perché anche l’aspetto di uno stand può attirare o meno visitatori!
Come si realizza – quindi – la vetrina perfetta? Ecco alcuni consigli.

1 – Pensare a un allestimento scenografico, caratterizzato da pochi colori forti e riconoscibili (perché magari già associati al brand), che possano far “cascare l’occhio” sul prodotto o sul servizio presentato;
2 – Utilizzare uno slogan breve, che rimanga impresso nella memoria e che possa essere ripetuto durante le presentazioni senza risultare un po’ stucchevole;
3 – Inserire almeno un angolo multimediale, con immagini e video esplicativi. Possono essere molto utili anche monitor touch, schermi interattivi e tablet da lasciare (sempre sotto un minimo di supervisione) ai visitatori interessati;
4 – Creare un’immagine forte e coerente, sfruttando poster, volantini, disegni, penne personalizzate, palloncini, pannelli in pvc espanso pubblicitari, roll up, totem, magliette per il personale ed espositori. Fondamentali sono i biglietti da visita: leggeri, belli da vedere e facili da trasportare!
5 – Preparare dei gadget, magari creando delle vere e proprie borsette ricche di flyer, libretti e piccoli regali che possono aiutarci a far breccia nel cuore dei clienti.

Allestire uno stand significa, quindi, far attenzione a ogni singolo dettaglio, mettendo al primo posto l’esperienza dei nostri visitatori: l’obiettivo è farli tornare da noi, farli incuriosire e spingerli a tenersi in contatto per scoprire aggiornamenti e offerte.
Per far crescere il proprio business si deve partire dalla base!