Come avere un bagno bello e che eviti gli sprechi nov06

Tags

Related Posts

Share This

Come avere un bagno bello e che eviti gli sprechi

Il bagno è stato a lungo una delle stanze più trascurate di casa, ma ora i tempi sono decisamente cambiati.
In molti sognano una piccola SPA casalinga, spesso però non è possibile realizzarla, per ragioni economiche e logistiche. I bagni, specie se si vive in appartamento hanno in molti casi dimensioni estremamente ridotte, ma questo non significa che non possano essere comune belli e curati.

Ci sono molti elementi a cui prestare attenzione, ad esempio scegliendo tra le varie colonne doccia disponibili (vedi le colonne doccia Idroclic): stesso discorso per i sanitari ed eventuali complementi d’arredo.
Spesso basta poco per cambiare il volto di un bagno, un tocco di colore o l’accessorio giusto fanno una grande differenza, rendendo subito l’ambiente maggiormente accogliente e alla moda. Se avete un bagno piccolo giocate con tinte chiare e specchi, il risultato sarà sorprendente. Se avete più spazio potete osare un po’ con marmi scuri, punti luce, piante e candele.

Oltre agli aspetti prettamente estetici ci sono poi altre questioni molto importanti relative al nostro bagno.
Parliamo ad esempio dei consumi dell’acqua e dell’energia necessaria per riscaldarla a dovere. I giusti rubinetti e miscelatori consentono, con un investimento iniziale minimo, di avere un bagno maggiormente confortevole, più moderno ed efficiente, anche sul fronte dei consumi.
Un buon miscelatore permette di evitare ustioni o docce gelate e al contempo riduce i consumi in modo significativo.
A fine anno, in bolletta la differenza si nota, e parecchio.

Non si tratta solo di essere sensibili all’aspetto economico, ma anche alla tematica ambientale.
Evitare sprechi non solo ci fa risparmiare denaro, ma riduce in modo rilevante il nostro impatto sull’ambiente.

Se state ristrutturando il bagno di casa vostra tenetene debitamente conto nella scelta dei vari elementi. Non fermatevi solo al loro prezzo, ma considerate che molti di questi potrebbero nel tempo farvi risparmiare un bel po’ e contribuire al contempo a rendere la vostra casa maggiormente green.
La sensibilità nei confronti dell’ambiente per fortuna è in aumento, una casa moderna e trendy è anche una casa maggiormente ecologica.
Potete iniziare a realizzare la vostra proprio partendo dal bagno.