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Come creare uno stand d’appeal: 3 consigli pratici

Scopri come creare uno stand d’appeal con i nostri consigli super pratici. Piccole dritte per una partecipazione di successo!

Hai deciso di partecipare ad una manifestazione ma non sai come allestire il tuo stand fieristico? Partiamo dal presupposto che un ottimo stand deve essere d’appeal, attrattivo, sofisticato e perché no, anche divertente. Ma per farlo, spesso non bastano semplicemente le proprie conoscenze. Serve anche competenza. Per questa ragione, ti consiglio sempre di affidarti a delle agenzie serie che si occupano di allestimenti fieristici a Milano, Bologna e tantissime altre città del nostro Paese.

Se invece, hai deciso di fare da solo, ecco 3 piccoli consigli per uno stand di grande impatto.

1. Usa tutti i sensi

Chi l’ha detto che uno stand debba essere accattivante solo da un punto di vista visivo? Prova ad usare tutti i tuoi sensi, dall’olfatto all’udito. Senza dubbio è un ottimo modo per coinvolgere più passanti e per stimolarli a fermarsi e a chiederti informazioni. Vuoi un esempio? Se vendi prodotti tipici, offri a chiunque passa vicino al tuo stand un tuo prodotto. Fallo assaggiare e chiedigli cosa ne pensa. Può essere un ottimo modo per far sentire importante il cliente e per stuzzicarlo anche al palato, oltre che alla vista.

2. Distribuisci i tuoi gadget

Un po’ come Pollicino che buttava a terra le briciole di pane per provare a ritornare a casa, lo stesso devi fare con i tuoi clienti. Regala un tuo gadget a chiunque si avvicini al tuo stand, o a chi chiede informazioni. Chiaramente non parliamo solo di materiale pubblicitario come volantini o brochure, ma anche piccoli oggettini aziendali come portachiavi, bracciali o shopper personalizzate con il tuo marchio da usare quando i clienti fanno la spesa. Insomma, serviti di questi gadget il più possibile: sono la soluzione perfetta per farti ricordare!

3. Crea uno stand dinamico

Gli stand non sono tutti uguali ma non per questo è semplicissimo differenziarsi dai competitor. Prova a strutturare uno stand dinamico e d’avanguardia. Un esempio potrebbe essere quello di creare delle pedane o delle strutture rialzate, in modo da far salire ad un piano superiore tutti gli utenti più dubbiosi o quelli piacevolmente interessati. Puoi anche allestire degli schermi, dove mostrare la produzione della tua azienda, i tuoi collaboratori, i macchinari che utilizzano, come nascono le promozioni. Insomma, il tuo obiettivo deve essere solo uno: farti conoscere per ciò che sei e per quello che fai. E l’unico modo per farlo è mostrarti con trasparenza.