Does the Dog Die? Il sito che ti avverte se in un film muore un animale! Feb01

Tags

Related Posts

Share This

Does the Dog Die? Il sito che ti avverte se in un film muore un animale!

La morte di un animale all’interno di un film può essere davvero traumatica: pensate a “Io e Marley” e alle emozionanti battute finali della pellicola… lacrime a fiumi e magone assicurati!
Ma “Io e Marley” parla proprio di cani, dall’inizio alla fine: è, quindi, abbastanza ovvio che possa capitare di assistere ad una scena così triste.
Come la mettiamo con i film che parlano di tutt’altro? Come si fa a sapere PRIMA se in una pellicola ci capiterà di assistere alla triste fine di un dolce animaletto? Con il sito “Does the Dog die?”!

Siete rimasti traumatizzati da “Io sono Leggenda” e non volete mai più piangere in quel modo? Basta cliccare sul sito, scrivere il titolo inglese della pellicola nella barra di ricerca e vedere quale icona viene associata alla trama:
Cagnolino sorridente = nessun danno ad animali
Cagnolino triste= animale ferito o apparentemente morto che, però, alla fine si salva
Cagnolino che piange= morte di un animale

does_the_dog_die_2
Come segnalato dalle linee guida del sito, “Does the Dog die?” non si occupa di OGNI decesso, ma solo di quelli traumatici: ad esempio, la strage di topi in Wanted, l’assassinio off-screen di alcuni cagnolini in Equilibrium o i cavalli finiti nelle esplosioni di Django Unchained.
Ogni scena viene descritta, con il rischio di qualche spoiler, e c’è spazio anche per considerazioni su altri animali che riescono, invece, a salvarsi.
Insomma, la soluzione perfetta per gli animi sensibili, che spesso passano tutto il film a chiedersi “Ma che fine avrà fatto quel cane?”.