Drone economico o professionale? Troviamo il giusto compromesso Ott13

Tags

Related Posts

Share This

Drone economico o professionale? Troviamo il giusto compromesso

Dopo un paio di anni dall’uscita sul mercato dei primi Droni commerciali, ci si è posti frequentemente il problema su cosa acquistare, e cioè ci si chiedeva, se conveniva acquistare un Drone economico ma che presentasse magari, discrete qualità e ottime caratteristiche o puntare direttamente verso un Drone professionale.
Bisogna dire, che la differenza tra  Droni economici e Droni professionale è abbastanza marcata, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera che monta, la sua autonomia di volo e il suo raggio d’azione.
Sul mercato, infatti, possiamo trovare ottimi Droni che possono essere inseriti contemporaneamente, sia nella categoria di Droni economici, che in quella di Droni professionali, diremo, un giusto compromesso tra prezzo e qualità.
Tra tutte le varietà esistenti, le marche che spiccano sicuramente tra tutte sono: la marca Parrot e la DJI che con alcuni dei loro modelli di fascia media, propongono un livello medio – alto di qualità, con prezzi che rientrano facilmente sotto i 1.000 euro.

Per esempio il Drone Parrot AR 2.0 si propone come prodotto che punta ad una fascia di mercato intermedia, adatta sia a chi è alle prime armi grazie alla modalità di pilotaggio Absolute Control, ma anche a coloro che hanno già una minima esperienza nel mondo dei droni.
Nello specifico il Drone Parrot AR 2.0, è uno di quei Droni adatti sia per un utilizzo al chiuso  che per un’utilizzo all’aperto. Grazie alla sua fotocamera HD e al suo sistema di stabilizzazione, è un Drone economico ma che garantisce un’alta qualità delle immagini prodotte. Per farlo volare basta installare un’applicazione gratuita sul proprio Smartphone o sul Tablet dal nome AR.FreeFlight2.0.
Mentre la DJI con il suo Phantom 2 Vision offre un Drone economico dal punto di vista del prezzo, ma un pò più professionale dal punto di vista delle prestazioni.
Infatti, il Phantom 2 Vision pur essendo un Drone economico, oltre ad effettuare le normalissime riprese video, che non rappresentano il massimo della qualità ma che garantiscono comunque un ottimo risultato finale,  è possibile inoltre, utilizzarlo anche nel trasporto di piccoli oggetti e pesi semplicemente legandoli nella parte inferiore del Drone stesso. Ancora, possiede una batteria potenziata che garantisce un autonomia di volo pari a 25 minuti, molto più accettabile rispetto alla normale autonomia degli altri Droni presenti sul mercato che garantiscono tra i 10 e i 15 minuti.

Ovviamente dobbiamo fare molto attenzione nel non confondere un Drone professionale con i Droni commerciali che hanno come scopo quello di un sano e puro divertimento.