Espositori per negozi: a cosa servono e quanti ne esistono? Gen24

Tags

Related Posts

Share This

Espositori per negozi: a cosa servono e quanti ne esistono?

Gli espositori per negozi fanno parte di quell’insieme di accessori che possono rendere la comunicazione con clienti e visitatori semplice e immediata, permettendo a ogni tipo di attività di dare luce ed enfatizzare messaggi particolarmente importanti.
Erboristerie e farmacie li usano per presentare prodotti particolarmente efficaci o novità, librerie e negozi di abbigliamento li utilizzano per portare l’attenzione su offerte e sconti del periodo, ristoranti e bar per presentare menu e specialità del giorno, professionisti in fiera per proporre volantini e materiale informativo: questi supporti, leggeri e semplici da sistemare, valorizzano l’arredamento e attirano lo sguardo, coinvolgendo i possibili compratori senza “invadere” eccessivamente i loro spazi.

Gli espositori per negozi si dividono principalmente in due categorie:

  • espositori da banco
  • espositori da terra

Al primo gruppo appartengono supporti come porta biglietti da visita – fondamentali anche per studi medici e professionali – porta depliants, piccoli roll up, porta messaggi ed espositori a L; al secondo, invece, appartengono installazioni di maggiori dimensioni, come porta pannelli, roll up classici, totem mono o bifacciali, espositori a L maxi e anche innovazioni come i porta tablet, perfetti per proporre mini indagini di mercato tramite questionari generici (come quelli posti all’uscita di moltissimi negozi di grandi catene per misurare il gradimento dei clienti).

I display da banco hanno una maggiore versatilità, perché – occupando meno spazio e pesando decisamente di meno – possono essere spostati anche “al volo” per occupare sempre l’angolo migliore: si possono sistemare su scrivanie e tavolini, librerie e cassettiere, senza sacrificare un’area troppo estesa. Nonostante le misure ridotte, questo tipo di espositori per negozi ha un forte impatto, non passa inosservato e – con le giuste grafiche – risulta anche divertente e perfetto per comunicare in modo forte l’identità della propria attività!

I display da terra, naturalmente, possono basare parte della loro efficacia proprio sulle grandi dimensioni: solitamente occupano un angolo preciso e diventano una risorsa fondamentale per informare clienti e visitatori. Pensate a un hotel che raccoglie nel suo porta depliant tutte le informazioni per gite nei dintorni, noleggio bici e auto, storia e curiosità della località: un espositore di questo tipo diventa fondamentale non solo per accogliere e coccolare chi frequenta la struttura, ma anche per conservare in modo ordinato materiale facile da sfogliare e portare con sé.

Gli espositori per negozi rappresentano, quindi, una risorsa centrale per tutte quelle attività che desiderano perfezionare la propria comunicazione: voi che ne pensate?