Tags

Related Posts

Share This

ESTATE 2015: COME ORGANIZZARE LE VACANZE?

estate_2015L’estate 2015 è, ormai, arrivata: il caldo sta diventando sempre più soffocante e le giornate, lunghissime e piene di sole, suggeriscono di scegliere una meta e partire il più presto possibile!
Ma come possiamo organizzare le nostre vacanze per sfruttare al meglio ogni minuto? Utilizzando gli strumenti giusti!

ESTATE 2015: COSA SUCCEDE SE DEVO RESTARE A CASA?
Non tutti partono in estate: c’è chi aspetta l’inverno, chi non ha ferie e chi, pur avendo tanti giorni liberi, preferisce passarli nella comodità della propria casa, spendendo le proprie ore “off” passeggiando per la propria città. In effetti, spesso sono tantissime le particolarità e le curiosità che non conosciamo, pur essendo a pochi metri da noi!
Quindi, cosa fare se si resta in città?
Innanzitutto, si potrebbe decidere di fare qualche piccolo tour, scoprendo musei, chiese, piazze, monumenti mai visti prima o, magari, mai guardati con reale attenzione: ad aiutarci nella scelta c’è la piattaforma Minube.it, un sito divertente ed intuitivo, ricco di guide ed indicazioni per trovare le migliori destinazioni!
E perché non dedicarsi al benessere, concedendosi un rinfrescante tuffo in piscina? In questo caso ci aiuta Nuotoinpiscina.it, la prima guida online che pubblica recensioni ed opinioni relative alle strutture acquatiche d’Italia, comprese le rilassantissime terme e gli acquapark più adrenalinici!
Infine, per chiudere in bellezza la giornata, perché non concedersi una cena a cinque stelle? 2spaghi.it ha tutto ciò che ci serve per scegliere il locale perfetto per noi!

SI MA, SE VOGLIO PARTIRE?
Partire è sempre bellissimo: nuovi mondi, nuove esperienze, punti di vista, particolarità, occasioni di crescita ed apprendimento… insomma, fare la valigia e andarsene dà sempre enormi emozioni!
Ma è anche vero che è facilissimo sbagliare!
Non c’è niente di peggio che prenotare, prepararsi e scoprire di aver preso un colossale bidone! Chi ci può aiutare?

Innanzitutto: dove si va?
Ilturista.info ed il sito in inglese Gogobot.com ci possono dare tantissimi spunti per poter scegliere una destinazione non convenzionale, affascinante e, soprattutto, perfetta per le nostre esigenze: basta leggere le opinioni degli altri viaggiatori per scegliere la città che più si adatta a noi!
Poi: il percorso!
Per evitare di buttarsi all’avventura ed incappare in lavori interminabili e code devastanti è sempre utile consultare una vera e propria istituzione, cioè ViaMichelin: la via più breve, più comoda, più facile per farci partire (e tornare) con il minimo dello stress!
Dove vado a dormire e a mangiare una volta raggiunta la meta?
In questo caso il mitico Tripadvisor e le mini recensioni di Trivago possono aiutarci ad andare a colpo sicuro sia per quanto riguarda gli alberghi che i ristoranti: quanti siti riescono a ingannarci? Quante strutture sembrano bellissime e poi si rivelano deludenti? E, soprattutto, quante volte abbiamo dovuto constatare con orrore che la pulizia era praticamente assente?
Meglio partire preparati!

In ultimo: che fare se uno dei partecipanti del viaggio ha esigenze particolari o è diversamente abile?
Niente paura, il sito Diversamenteagibile.it descrive ogni struttura nel minimo dettaglio, indicando punti di forza e debolezze: inutile partire aspettandosi il peggio, meglio analizzare anche il singolo particolare!

E voi? Cosa farete prima di partire in questa Estate 2015?
Zaino in spalla e all’avventura, pomeriggi di cultura e arte nella vostra città o un bel viaggio analizzato e sincronizzato fino all’ultimo dettaglio?
Raccontate le vostre esperienze!