Guardare la tv con i bambini: cosa è meglio fare? Mar20

Tags

Related Posts

Share This

Guardare la tv con i bambini: cosa è meglio fare?

E’ vero dall’arrivo dei piccoli inizialmente le ore passate su Netflix e sulle serie in generale diminuiscono drasticamente, finché però i piccoli non iniziano a capire le trame ed i concetti espressi dai film di animazione.

Scegliere il film o la serie giusta

E’ ovvio, dovremo rinunciare a guardare The Walking Dead o serie ricche di eventi spiacevoli come omicidi, suicidi e sparatorie, ma magari ne potremmo guardare qualcuna adatta alla famiglia.
Per le serie più ricche di questi eventi c’è pur sempre la seconda serata. Non rischiate di far vedere scene non appropriate a vostro figlio/a.

Consigli di una blogger

Ma come è possibile far rimanere il bambino e coinvolgerlo nel film di animazione sin da piccolo? La blogger Mamma la Dritta ci ha dato delle indicazioni per godersi una serata in famiglia sia con il partner che il proprio figlio/a in tranquillità e nell’intrattenimento:

“All’inizio è difficile riappropriarsi della propria tv e coinvolgere il proprio figlio nella visione di programmi diversi da cartoni animati. E’ bene coinvolgerlo in film di animazione che siano un mix tra film e cartone animato. Ma il consiglio che do a tutte è quello di dotarvi di una bella poltroncina chicco. A me ha cambiato la vita. Gabriele è contentissimo di stare con i suoi genitori a vedere Inside out. Inoltre molte volte preso dalla stanchezza dell’asilo la apre e ci si addormenta. Poi spiegate parte del film e scegliete soprattutto film con un bel significato, ricordandovi che sono sempre bambini!”

Occasione utile per rivedere vecchi film

Eh giù, magari può essere una bellissima occasione per rivedere film che vi hanno coinvolto da piccoli, come Mary Poppins, Mamma ho perso l’aereo o i Goonies.
Ogni tanto tornare piccoli serve anche a noi.
Perché alla fine poi basta un poco di zucchero e la pillola va giù…