I FILM DA VEDERE AD HALLOWEEN: LE COMMEDIE! Ott21

Tags

Related Posts

Share This

I FILM DA VEDERE AD HALLOWEEN: LE COMMEDIE!

Si sa, la notte di Halloween è perfetta non solo per andare in giro travestiti come personaggi di cartoni, serie tv  o libri, ma anche per organizzare una festa da brividi a casa propria, a base di dolcetti a forma di zucca e pipistrelli, cappellini viola, neri ed arancioni, scheletri, scheletrini ed un bel film!
Ok, forse è meglio limitarsi a una bella insalatiera piena di pop corn e alla pellicola giusta…
Naturalmente, i film perfetti per questa occasione sono numerosissimi e includono storie divertenti e surreali, racconti dark un po’ inquietanti e veri e propri horror spaventosi, di quelli che tolgono il sonno per settimane.

Ecco, quindi, una breve lista di film da vedere ad Halloween: partiamo dalle commedie!

1 – HOCUS POCUS: commedia fantastica del 1993, vede come protagoniste le mitiche Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, tre streghe in cerca di bambini!

film_da_vedere_ad Halloween_hocus_pocus

2 – LE STREGHE DI EASTWICK: commedia dark dal cast stellare del 1987, sempre dedicato alle streghe e al loro rapporto con il Diavolo! Nella pellicola, Cher, Michelle Pfeiffer, Susan Sarandon e Jack Nicholson!

film_da_vedere_ad Halloween_eastwick

3 – NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS: film d’animazione realizzato in stop motion del 1993, adatto a grandi e piccini. Cosa farebbero gli abitanti della città di Halloween se scoprissero dell’esistenza della città del Natale?

film_da_vedere_ad Halloween_nightmare_before

4 – BEETLEJUICE – SPIRITELLO PORCELLO: divertentissima commedia fantastica diretta da Tim Burton nel 1988. Inserita fra le 100 migliori commedie americane di tutti i tempi dall’AFI, ha fra i protagonisti Winona Ryder, Michael Keaton, Geena Davis ed Alec Baldwin!

film_da_vedere_ad Halloween_beetlejuice

5 – SOSPESI NEL TEMPO: commedia horror diretta da Peter Jackson nel 1996, vede un divertente Michael J. Fox  cercare di controllare i suoi poteri psichici, aiutato da alcuni fantasmi!

film_da_vedere_ad Halloween_sospesi (1)

6 – GHOSTBUSTERS 1 e 2: anche se, forse, il più adatto per ambientazione e suspense è il secondo. Commedie ormai cult del 1984 e del 1989, vedono la partecipazione del mitico Bill Murray, di Dan Aykroyd, Ernie Hudson e del recentemente scomparso Harold Ramis.
Who you gonna call?

film_da_vedere_ad Halloween_ghostbusters

7 – GREMLINS: un altro cult del 1984, diretto da John Dante, curato nella sceneggiatura da Columbus e prodotto da Spielberg, bilancia perfettamente commedia e horror! Le citazioni di altre pellicole all’interno del film sono talmente tante da poter trascorrere un’intera serata cercando di trovarle tutte!

film_da_vedere_ad Halloween_gremlins

8 –  POMI D’OTTONE E MANICI DI SCOPA:  avete presente la Signora in Giallo? Ecco, proprio lei! Protagonista del meraviglioso cult del 1971 che, un po’ come Mary Poppins, unisce live action ed animazione, riprendendo le storie scritte da Mary Norton (una buona lettura per Halloween, magari!)

film_da_vedere_ad Halloween_pom_dottone

9 – LA FAMIGLIA ADDAMS 1 e 2: in questo caso, forse, è preferibile la prima pellicola, leggermente più dark.
Le divertenti storie della famiglia più horror di sempre sono la soluzione migliore per trascorrere una serata piacevole e piena di risate!

film_da_vedere_ad Halloween_addams

10 – FRANKENSTEIN JUNIOR: cioè, IL FILM. O, per lo meno, una delle migliori commedie di sempre e sempre a tema horror. Cosa c’è di meglio di una serata a base di Mel Brooks?

film_da_vedere_ad Halloween_frankenstein

11 – I PEANUTS: È IL GRANDE COCOMERO, CHARLIE BROWN: il piccolo Linus scrive al Grande Cocomero ogni anno, sperando di poterlo incontrare. Chissà se questa volta ce la farà?
Perfetto per bimbi di tutte le età!

film_da_vedere_ad Halloween_peanuts2