I film di Natale degli ultimi anni da vedere assolutamente! Dic13

Tags

Related Posts

Share This

I film di Natale degli ultimi anni da vedere assolutamente!

Dopo i film vintage e le pellicole anni ’80 e ’90, è finalmente giunto il momento dei film di Natale degli ultimi anni da vedere assolutamente!
Prenderemo in considerazione gli ultimi 16 anni, con titoli decisamente dedicati al tema “festività” ed altri che, invece, conservano solo la giusta atmosfera.

1 – Il Grinch (2000): il film, diretto da Ron Howard, vede un’incredibile prova di Jim Carrey, impegnato in una credibilissima versione del Grinch, cioè del simpaticissimo – ma cattivissimo, almeno con le sue battute al vetriolo – “mostro” verde che odia il Natale e i vicini abitanti di Chinonsò. Naturalmente, come tutte le fiabe di Natale, anche questa storia ha un lieto fine, che dimostrerà il vero significato di questa festa così importante e, soprattutto, dell’amore.

film_di_natale_grinch
2 – Polar Express (2004): diretto da Robert Zemeckis e tratto dall’omonimo libro illustrato di Chris Van Allsburg, il film è stato girato con la tecnica del “motion capture”, cioè dell’animazione digitalizzata in 3D realizzata partendo dalle interpretazioni di attori reali, fra cui Tom Hanks. La pellicola è dedicata ad un viaggio alla ricerca di Babbo Natale, che porterà grandi e piccoli in luoghi da sogno!

film_di_natale_polar_express
3 – A Christmas Carol (2009): un altro film di Zemeckis realizzato con la “performance capture”, anche questa versione del Canto di Natale di Dickens conserva le emozioni e le atmosfere dell’originale, in un lungo esame della natura umana. Il Natale, come sempre, avrà il potere di rendere il protagonista migliore.

film_di_natale_christmas_carol
4 – Elf (2003): la commedia di Jon Favreau che ha per protagonista Will Ferrell è forse una delle migliori commedie natalizie di sempre, colma di momenti imbarazzanti e teneri, sempre affrontati con tanta ironia. Cosa fareste se foste cresciuti nel Villaggio di Babbo Natale e doveste affrontare per la prima volta la caotica città di New York?

film_di_natale_elf
5 – Harry Potter – la saga (2001 – 2011): la saga di Harry Potter, nata da un’idea di J.K.Rowling, non è al 100% natalizia ma è innegabile che, con la magia e temi che ruotano attorno ad amore, amicizia e coraggio, sia quanto meno appropriata per questo periodo dell’anno! Tanto più che, nell’ultimo film, Harry torna alla casa dei suoi genitori, alla casa in cui è nato, alla casa da cui tutto è partito: proprio a Natale!

film_di_natale_harry_potter