I FILM MARVEL 2014: CHI SALVERÀ LA TERRA (E L’INTERA GALASSIA)? Feb19

Tags

Related Posts

Share This

I FILM MARVEL 2014: CHI SALVERÀ LA TERRA (E L’INTERA GALASSIA)?

In origine fu Blade: era il 1998 e, dopo anni di film tv e serie televisive, la Marvel dava finalmente vita ad uno dei suoi personaggi più interessanti. Da quel momento, l’ondata di supereroi (o quasi) non si è mai fermata: Hulk, I Fantastici 4, Iron Man, Daredevil, Ghost Rider, The Punisher, Avengers hanno letteralmente invaso i cinema di tutto il mondo.
Il 2014 si preannuncia fedele alla tendenza di questi ultimi 15 anni, mettendo in cartellone ben 4 attesissimi film:

CAPITAN AMERICA: THE WINTER SOLDIER

film_marvel_2014_capitan_america_winter_soldier

Due anni dopo gli eventi raccontati dal film “The Avengers” (2012), Steve Rogers, aka Capitan America, è coinvolto nella quotidiana lotta per la normalità a Washington DC: è difficile abituarsi al mondo contemporaneo quando si arriva dagli anni ’40. La tranquillità dura, però, molto poco: lo S.H.I.E.L.D. viene attaccato dal misterioso Soldato d’Inverno e Capitan America, aiutato dalla Vedova Nera e da Falcon, dovrà cercare di scoprire cosa si cela dietro al nuovo pericolosissimo nemico. Forse un fantasma del passato?
Il cast comprende Chris Evans, Scarlett Johansson, Anthony Mackie (già visto in 8 Mile e The Hurt Locker) e Samuel L. Jackson.
Data di uscita: 26 marzo 2014.

THE AMAZING SPIDER-MAN 2 – IL POTERE DI ELECTRO

film_marvel_2014_amamazing_spiderman

Peter Parker vive a New York e combatte il crimine, sostenuto dalla bellissima fidanzata Gwen Stacy. Una terribile alleanza sta, però, tramando contro di lui: Green Goblin, Rhino e il temibile e misterioso Electro, deciso a fermare Spider-man per sempre.
Andrew Garfield ed Emma Stone sono i due protagonisti, mentre gli antagonisti sono Jamie Foxx, nei panni di un impressionante Electro, Paul Giamatti e Dane DeHaan (già in Lawless e Lincoln).
Data di uscita: 24 aprile 2014

X-MEN – GIORNI DI UN FUTURO PASSATO

film_marvel_2014_xmen

Settimo capitolo dei film sugli X-men e terza pellicola diretta da Bryan Singer (che ritorna dopo essersi occupato di X-Men e X-Men 2), Giorni di un futuro passato sarà caratterizzato da sconvolgenti salti temporali: le Sentinelle minacciano di eliminare tutti i mutanti e Charles Xavier, aiutato anche da Magneto, decide di rimandare Logan indietro nel tempo, in modo da scongiurare il conflitto.
Il cast fra “passato” e “presente” è composto dagli ormai mitici Patrick Stewart e Ian McKellen, Hugh Jackman, Halle Berry, Ellen Page, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Omar Sy (Quasi Amici), Peter Dinklage (Il Trono di Spade) ed Evan Peters (American Horror Story).
Data di uscita: 23 maggio 2014

I GUARDIANI DELLA GALASSIA

Film_Marvel_2014_guardiani

Peter Quill, personaggio problematico ma divertentissimo, è il bersaglio di una vera e propria caccia all’uomo: in una delle sue ultime bravate, ha rubato una strana sfera, bramata dal cattivo di turno, Ronan l’Accusatore. Per sfuggirgli, Quill è costretto ad allearsi con quattro personaggi diversi ed improbabili: Rocket Racoon, un procione antropomorfo, Groot, mezzo albero e mezzo uomo, l’affascinante Gamora ed il pericoloso Drax il Distruttore. Tutto cambierà quando i protagonisti si renderanno conto delle reali potenzialità di quella sfera.
Nel cast troveremo Chris Pratt (Everwood e Park and Recreation), Zoë Saldaña, David Bautista (cioè il wrestler Batista), Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace (The Hobbit), Karen Gillian (Doctor Who), Djimon Hounsou (Il gladiatore e Blood Diamonds), Glenn Close e Benicio del Toro.
Data di uscita: 1 agosto 2014.

Resta solo una domanda: in quante di queste pellicole apparirà anche Stan Lee?