Tags

Related Posts

Share This

I VIP E LE CATTIVE ABITUDINI: ARRESTI DA STAR

Gli amanti del gossip lo sanno: i vip e le cattive abitudini sono spesso compagni inseparabili.
C’è chi si fa trascinare in una rissa, chi guida sotto l’effetto di sostanze illegali, chi prende di mira la polizia, chi si lancia in atti osceni… alcuni sono protagonisti di storie assurde, altri di episodi decisamente negativi: Johnny Depp che presenta uno dei premi degli Hollywood Awards barcollando e parlando un po’ a fatica è solo l’ultimo degli esempi che si possono fare per rappresentare debolezze e comportamenti discutibili delle star.
Non mancano, poi, arresti e relative foto segnaletiche: errori giovanili, eccessi dettati dall’abuso di alcool o droghe, incomprensioni e provocazioni all’indirizzo delle forze dell’ordine sono alla base della maggior parte degli episodi più particolari… vediamone qualcuno!

ELVIS PREASLEY venne arrestato nel 1956 a Memphis. Come mai? Fermatosi in una stazione di servizio per fare benzina, il re del rock venne riconosciuto e circondato da moltissimi fan. Il proprietario del distributore gli chiese di spostare l’auto, innescando una rissa (a quanto pare, la risposta alla domanda fu un pugno in faccia). Il cantante venne arrestato e immortalato in una foto segnaletica d’annata.

i_vip_e_le_cattive_abitudini_elvis

MICK JAGGER venne arrestato con l’amico e compagno di band KEITH RICHARDS nel 1967: per loro l’accusa fu di possesso di sostanze stupefacenti. I due vennero condannati a tre mesi di reclusione, poi convertiti in libertà condizionale.

i_vip_e_le_cattive_abitudini_mick

AL PACINO venne arrestato nel 1961, a soli 21 anni, per porto abusivo d’arma da fuoco.

i_vip_e_le_cattive_abitudini_al

DAVID BOWIE venne arrestato a New York, nel 1967: i poliziotti entrarono nella sua stanza all’American Rochester Hotel e lo trovarono con Iggy Pop, due persone dello staff e 182 grammi di marijuana. Vennero arrestati tutti insieme e Bowie concluse la vicenda pagando una multa di 2000 dollari. Durante il processo, il cantante rilasciò dichiarazioni molto positive sulla polizia, definendo gli agenti “super”.

i_vip_e_le_cattive_abitudini_david

FRANK SINATRA venne fermato nel 1938: inizialmente, venne accusato di aver sedotto e abbandonato una donna dopo averle promesso di sposarla (all’epoca questo comportamento era considerato un crimine). Per uscire di prigione dovette pagare una cauzione di 1500 dollari. Quando poi si scoprì che, in realtà, la donna era già sposata, venne accusato di adulterio e costretto a pagare un’altra cauzione, sempre di 1500 dollari.

i_vip_e_le_cattive_abitudini_frank

JIM MORRISON venne arrestato nel 1970, a causa del comportamento tenuto durante il concerto del 1 marzo 1969: il leader dei Doors si presentò ubriaco e strafatto, chiese al pubblico di ribellarsi e, secondo i poliziotti, mostrò anche i genitali. Condannato a 6 mesi per atti osceni in luogo pubblico, non scontò mai nemmeno un giorno.

i_vip_e_le_cattive_abitudini_jim

OZZY OSBOURNE è il protagonista della storia più incredibile: dopo aver vagato in abiti da donna (la moglie gli aveva nascosto i vestiti, sperando di costringerlo a rimanere a casa e rinunciare all’alcool) ad Alamo, Texas, il cantante si fermò ad urinare per strada. Non poteva sapere, o forse non si era accorto, di aver scelto il monumento dell’Indipendenza texana.
Risultato? Un poliziotto lo arrestò dicendogli: “Hai pisciato sul Texas”.

i_vip_e_le_cattive_abitudini_ozzy

La lista che comprende i vip e le cattive abitudini potrebbe continuare: Eminem venne arrestato per porto d’armi illegale, Steve McQueen per guida in stato d’ebbrezza, Hugh Grant per atti osceni in luogo pubblico, Janis Joplin per aver urlato frasi offensive all’indirizzo di alcuni poliziotti, Johnny Cash per possesso di anfetamine, Kurt Cobain per atti vandalici e violazione di domicilio in stato d’ebbrezza, Jack White per violenze in strada, Jane Fonda per aver preso a calci un agente e lo stesso Johnny Depp per aver quasi distrutto un appartamento e aver aggredito un paparazzo….
Bisogna colpevolizzare la fama? Sarebbe probabilmente un atteggiamento sbagliato, considerato il grande numero di professionisti dello spettacolo che non hanno mai avuto guai con la giustizia e, soprattutto, tenendo conto del fatto che molti dei giovani arrestati sarebbero diventati davvero famosi solo molti anni dopo le bravate e le notti in cella.
Forse, la cosa migliore da fare è ricordare che tutti possono sbagliare e che i vip non fanno eccezione: possono essere considerati un esempio per il talento e i risultati incredibili ottenuti in carriera, ma solo a patto di tenere sempre ben separata la loro vita privata.

Cosa ne pensate?