IL MEGLIO DEL 2015! Dic16

Tags

Related Posts

Share This

IL MEGLIO DEL 2015!

Il 2016 è, ormai, alle porte e, come ogni dicembre che si rispetti, anche quest’anno sono iniziate le prime classifiche, necessarie a stabilire il meglio del 2015 ormai agli sgoccioli!
Le opinioni sono molte e già tantissimi siti e giornali si sono espressi a questo riguardo: film, libri, canzoni, app, copertine… ognuno ha i suoi preferiti!

Ma quali sono stati i prodotti più apprezzati dell’anno che sta per finire? Vediamone qualcuno!

FILM

meglio_del_2015_revenant
I film più apprezzati del 2015 sono tanti e diversi fra loro!
Si va dall’adrenalinico Mad Max: Fury Road al tenero film d’animazione per famiglie Inside Out (fra i più apprezzati anche da Michelle Obama), passando per rivelazioni come Carol, The Martian e La Grande Scommessa. Fra gli altri titoli scelti ci sono Il Caso Spotlight, l’italiano Mia Madre, il dolcissimo Big Hero 6, Room, Joy e il sorprendente The Revenant, previsto in uscita nelle sale USA da Natale, ma già inserito nella lista dei film candidati ai Golden Globe 2016!

CANZONI

meglio_del_2015_Drake
Uno dei punti di riferimento quando si parla di musica è sicuramente Rolling Stone: la rivista ha recentemente pubblicato la lista delle 50 migliori canzoni del 2015, includendo artisti come Drake, Adele e Kendrick Lamar.
In particolare, le prime 5 posizioni sono occupate da Can’t Feel My Face di The Weeknd (presente diverse volte nella classifica), Trap Queen di Fetty Wap, Hotline Bling di Drake (protagonista di tantissime parodie sui principali social), Pedestrian at Best di Courtney Barnett e I Know  There’s Gonna Be (Good Times) di Jamie XX, Young Thug e Popcaan.
All’interno della classifica si possono trovare anche Madonna (Ghosttown), Florence + The Machine (Ship to Wreck), Beck (Dreams), Rihanna, Paul McCartney e Kanye West (ForuFiveSeconds) e i Blur (Ong Ong).

LIBRI

meglio_del_2015_Revival

Anche fra i libri più apprezzati del 2015 c’è un mix di generi davvero interessante: fra i titoli presi in considerazione, Atti Osceni in Luogo Privato di Missiroli, I Giovani di J.D. Salinger, Revival di Stephen King, Il Dio della Colpa di Connelly, Anna di Ammaniti, Il Lago di Banana Yoshimoto e Perfidia di Ellroy.
Grande seguito hanno avuto anche Murakami e Hawkins.

APP

meglio_del_2015_Enlight
L’app che ha generato in assoluto più interesse è stata sicuramente Periscope, battuta, in Italia, da Enlight, un’app che aiuta a modificare le foto in modo non troppo esagerato.
Anche Airbnb ha ricevuto molti apprezzamenti grazie alla sua app per Ipad!

COPERTINE
Finiamo la carrellata, con le copertine più belle di quest’anno!
Gli esempi sono sicuramente tantissimi, dalla copertina di Adele per Rolling Stone ai photoshoot di Rihanna, ma fra le migliori prime pagine ci sono sicuramente:

– Vanity Fair – “Call me Caitlyn”

meglio_del_2015_vanity
– Metropoli – “El Marcianito”

meglio_del_2015_marcianito
– Elle – in ricordo delle vittime degli attentati di Parigi

meglio_del_2015_elle
– Time – “America, 1968/2015”

meglio_del_2015_time
– Time Out New York – “Happy F**king Holidays”

meglio_del_2015_timeny

E voi cosa ne pensate? Qual è il meglio del 2015?