Tags

Related Posts

Share This

Il sito delle mamme: graziemamma.it

Home--Grazie-Mamma!

Mamme a confronto

Un sito dedicato alle mamme

Le mamme sono solite scambiarsi pareri tra loro, raccontarsi a vicenda le proprie esperienze, dare e ricevere consigli.
Il sito www.graziemamma.it è una piattaforma dedicata interamente al mondo delle mamme, con moltissimi articoli specifici sui problemi quotidiani di tutte quelle donne alle prese con la crescita dei figli.

I temi trattati vanno dalla gravidanza all’educazione, dalla conoscenza dei problemi del bambino ai rapporti familiari.
Il sito si propone come un aggregatore che consenta alle mamme di trovare delle risposte alle loro problematiche, confrontarsi o semplicemente trovare conforto nel mezzo delle difficoltà.

Il sito

Interfaccia, rubriche e struttura

Una volta entrati nella home di graziemamma.it l’interfaccia ci propone subito una carrellata di articoli con titolo e nome della rubrica in cui è stato scritto.
Scrollando col mouse invece si scende alla sezione dedicata alle rubriche che sono: consigli mamme, gravidanza, il tuo bambino, famiglia ed educazione, salute e benessere, donna e mamma.

Un’altra scrollata ci porta agli ultimi articoli pubblicati e infine alla sezione inerente la descrizione del sito, della sua redazione e dei contatti. Dunque la grafica è molto intuitiva, si può navigare per categorie e trovare gli articoli potenzialmente utili semplicemente scegliendo la tematica di nostro interesse.

Contenuti

Argomenti trattati e chiarezza comunicativa

Operando un focus sulle rubriche di graziemamma.it possiamo farci un’idea migliore sui contenuti nello specifico.
Andando su “Consigli Mamme” troviamo argomenti eterogenei che vanno dalla psicopedagogia alla materia economico-fiscale, passando per consigli sull’arredamento.
La rubrica “Gravidanza” è invece dedicata ai nove fatidici mesi e a tutto ciò che compartano in termini di salute psico-fisica.
“Il tuo bambino” invece affronta i problemi che attanagliano le madri strettamente connessi al fanciullo, come ad esempio quanto mangia il piccolo, i pianti, le colichette, lo svezzamento etc.
“Famiglia ed educazione” si concentra sui rapporti tra il bambino, la famiglia e il mondo esterno, con particolare attenzione al ruolo di mediatrice della mamma.
Le malattie, la prevenzione e la qualità della vita di madre e figlio sono invece trattati nella rubrica “Salute e benessere”.
L’ultimo argomento trattato è la donna a trecentosessanta gradi in “Donna e mamma”, uno spazio in cui ci si concentra su come star bene con se stesse nonostante tutti i sacrifici, fisici e professionali, che comporta allevare un figlio.

Aspetti positivi

Cosa va bene

Il sito graziemamma.it è davvero semplice da navigare, presenta un’interfaccia gradevole e articoli ben scritti.
La schematizzazione delle rubriche è molto utile perchè aiuta gli utenti a reperire subito gli argomenti di loro interesse. Si nota l’impegno e la cura con cui i gestori portano avanti il progetto di graziemamma.it e di sicuro per una mamma che entra per fugare i suoi dubbi è importante percepire questa serietà.

Giudizio finale

Promosso o bocciato?

Il sito graziemamma.it è assolutamente promosso.
La mission prefissata è perfettamente rispettata e i contenuti sono ottimi per una mamma alla ricerca dei suggerimenti giusti.

Consigliato e molto utile per tutte le donne.