La cucina dei tuoi sogni lug19

Tags

Related Posts

Share This

La cucina dei tuoi sogni

“Non c’è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene”.

Come dare torto a Banana Yoshimoto che nel suo romanzo cult “Kitchen” è riuscita in modo così sublime a trasmettere al lettore quanto una cucina possa essere il cuore di una casa.
In cucina, infatti, quasi mai si cucina solo. È la stanza dove maggiormente una famiglia ha la possibilità di riunirsi. Mentre si mangia insieme, ci si confronta e si condivide.

Per questo la cucina è da sempre considerata uno spazio vitale sacro e il concetto di casa ha iniziato a svilupparsi proprio intorno a quel focolare, ora sostituito dalle piastre ad induzione. La cucina è un luogo magico, dove si fanno magie con il cibo e dove accadono magie tra le persone. Proprio per questo motivo quando si acquista una cucina non si può sottovalutare o lasciare al caso nessun particolare.
Lo stile che sceglieremo parlerà di noi, del nostro modo di essere, sarà il biglietto da visita per far sentire i nostri ospiti amati e accolti.

Non si tratta solo di prendere le misure e scegliere un modello da un freddo catalogo.
La cucina è come un vestito fatto su misura, di cui bisogna scegliere i tessuti e il “taglio” più consoni ai propri gusti e alle proprie esigenze. La cucina, però, a differenza di un vestito, è un investimento importante, perciò è indispensabile che sia di qualità per durare nel tempo e soprattutto continuare a soddisfare chi l’ha scelta.

Il mercato dell’arredamento nel campo delle cucine è sicuramente vasto, ma ciò non è garanzia di qualità.
“Febal casa” a Figline e Incisa Valdarno è un solido punto di riferimento per chi, nella zona di Firenze, desidera acquistare una cucina.

Grazie a moderni software per l’arredamento è possibile vedere prendere forma, su render fotografico, la propria idea di cucina, fin nei minimi dettagli. Non si tratta solo di visualizzare la composizione del modello scelto, fra la vasta gamma offerta, ma bensì di “immaginare” il colore delle pareti, le piastrelle, ecc… .
Ai clienti più intraprendenti è data la possibilità di fare i progettisti “fai da te” offrendo l’uso del terminale con l’affiancamento di un esperto.

Può capitare di vedere una cucina in esposizione e di essere già persuasi ad acquistarla, ma starà altrettanto bene nell’ambiente che si deve arredare?
In questo modo, realizzando “virtualmente” la propria cucina, si ha la certezza di non rimanere delusi quando la si potrà vedere montata a casa propria.

“Fabel casa” è particolarmente attenta a realizzare, a prezzi concorrenziali, i desideri dei propri clienti, in modo particolare nel settore delle cucine ma altrettanto per l’arredamento di tutta la casa.
La leggenda dice che per realizzare i propri desideri bisogna sfregare la lampada di Aladino, se il desiderio ha per soggetto una cucina nuova è sufficiente visitare il sito Cucine Firenze per scoprire il mondo di qualità e professionalità di “Febal casa”.

Anche chi ha gusti più esigenti troverà sicuramente la soluzione più soddisfacente perché, a “Fabel casa”, non si acquistano semplici mobili ma la scenografia della propria vita!