La meravigliosa città di Dubai: viaggio tra arte, tradizione e modernità Feb20

Tags

Related Posts

Share This

La meravigliosa città di Dubai: viaggio tra arte, tradizione e modernità

La città di Dubai rappresenta sicuramente lo sfarzo più puro avvenuto solamente negli ultimi decenni, una città che fa storcere il naso a molti ma che affascina molti altri. C’è chi la odia e chi invece ne rimane incantato, sicuramente Dubai è realmente una meta che interessa molti viaggiatori.

Solo fino a 30 anni fa Dubai era caratterizzata solo dal paesaggio desertico mentre oggi ospita i migliori grattacieli e hotel di lusso, vere opere d’ingegneria architettonica. Divenuta negli ultimi anni importantissimo polo finanziario asiatico, la città di Dubai non è solamente questo, infatti è diventata meta prediletta di molti turisti che vogliono fuggire dal freddo gelido invernale per ripararsi in una decisamente mite e con paesaggi mozzafiato. Per tutti i turisti è sicuramente piacevole scoprire la Dubai nella sua evoluzione, dalle piccole case che abitano i centri più antichi fino agli hotel di extralusso presenti nel territorio. Tradizione e modernità che si incrociano in un unico contesto plasmandosi con grande armonia, come il grattacielo più alto del mondo attorno al quale si uniscono il resto degli edifici come l’imponente Dubai Mall e il fantastico Dubai Fountain.

La parte più antica della città permette di conoscere le sue radici storiche, raccolte nel quartiere iraniano di Bastakiya e sul lungofiume del distretto di Shindagha, ma anche visitando il museo di Dubai e il souk dei tessuti.  Dubai è anche la città dello shopping, diversi sono i negozi e le migliori boutique con grandi marchi che espongono i capi più glamour della stagione, ma anche i centri commerciali più grandi e rinomati nel mondo. Dubai è anche il paradiso ideale per chi vuole praticare sport acquatici, il suo specchio d’acqua è stato arricchito dai migliori architetti con 120 chilometri di isolotti costruiti artificialmente e ancora in via di espansione, tra questi anche il più famoso a forma di palma e quello a forma di globo terrestre.

Dubai è una perla del Golfo Persico, ecco perché la maggior parte dei tour operator nazionali ed internazionali organizzano escursioni, viaggi organizzati ma anche la bellissima crociera Dubai, così come negli Emirati Arabi e nel Golfo Persico. Solitamente le crociere partono proprio da Dubai, e numerosi sono i turisti che ne approfittano per trascorrere qualche giornata in più nella città per godere delle bellezze del posto e sognare solamente per qualche giorno, godendo dei servizi più esclusivi offerti dagli hotel di lusso della città di Dubai.