Le 5 serie tv da non perdere su Netflix (+ 1 novità attesissima)! nov27

Tags

Related Posts

Share This

Le 5 serie tv da non perdere su Netflix (+ 1 novità attesissima)!

Netflix Italia propone ormai da qualche anno un catalogo leggermente ridotto rispetto al fratello maggiore statunitense: questo non significa che manchi la qualità! Prodotti originali o provenienti da altre piattaforme, cartoni animati, commedie, drama e storie fantascientifiche degne del miglior cinema anni ’80… insomma, i titoli distribuiti di alto valore sono davvero tanti, adatti a ogni gusto!
Ma quali sono le serie tv da non perdere su Netflix? Vediamone 5!

1 – Better Call Saul: spin-off di quel capolavoro che è stato Breaking Bad (a sua volta interamente caricato all’interno del catalogo Netflix), BCS ha saputo smarcarsi piuttosto in fretta da pericolosi paragoni, facendo perno su una scrittura di altissimo livello e su personaggi credibili e carismatici.
La storia è un prequel dedicato a Saul Goodman, avvocato di Walter White, e alla sua vita prima di incrociare sul suo percorso i protagonisti di Breaking Bad: arrivata alla sua terza stagione, e già confermata per una quarta, Better Call Saul è stata acclamata da pubblico e critica. Merita un tentativo!

2 – Narcos: serie originale Netflix, concentra le sue due prime stagioni sul personaggio di Pablo Escobar, descrivendone ascesa e declino, per poi spostarsi sul Cartello di Cali e sulle trasformazioni attraversate dalla Colombia negli anni ’90. Arrivata alla sua terza stagione, è sopravvissuta ad alcuni cambi imponenti dal punto di vista della narrazione e del cast, mantenendo livelli altissimi.
Girata un po’ in inglese e un po’ in spagnolo, mescolando realtà e finzione, richiede un minimo di pazienza, soprattutto all’inizio, per poi lasciare spazio a ritmi serrati e sorprese continue.

5 serie tv da non perdere su Netflix: Narcos!

5 serie tv da non perdere su Netflix: Narcos!

3 – Stranger Things: un’altra produzione Netflix, ma dai toni decisamente più leggeri e divertenti! Vero e proprio cult degli ultimi due anni, questa serie sci-fi riprende temi tipici del cinema anni ’80 e ’90, citando a ripetizione capolavori come Alien e I Goonies. Un cast giovane, ma pieno di talento, è affiancato da alcuni nomi mitici, come quelli di Winona Ryder e Matthew Modine: il risultato è una serie tv coerente e misteriosa, che tiene letteralmente incollati alla sedia (o al divano)!

4 – Black Mirror: serie britannica molto particolare, caratterizzata da tanti episodi sconnessi fra loro, che iniziano e si concludono nei classici 50 minuti per puntata. Filo conduttore è la crescente dipendenza dalla tecnologia, con conseguenze inaspettate ed effetti collaterali forse troppo sottovalutati: tanti buoni episodi ed alcune perle rendono questa serie una delle più originali degli ultimi anni!

5 serie tv da non perdere su Netflix: Black Mirror!

5 serie tv da non perdere su Netflix: Black Mirror!

5 – The Punisher: ultimo arrivato sulla piattaforma Netflix, il Punitore era già comparso nella serie dedicata a Daredevil, ottenendo enorme successo.
Il nuovo titolo dedicato esclusivamente alle sue origini e alla sua storia, arrivato in rete da poco più di una settimana, ha già riscontrato enorme successo: merito anche del protagonista, il carismaticissimo Jon Bernthal, già visto in The Walking Dead.

6 (fuori concorso perché non ancora uscita) – Dark: questa serie tv tedesca, misteriosa e tesissima, uscirà ufficialmente il 1 dicembre.
Annunciata da un trailer decisamente inquietante, ha già convinto praticamente sulla fiducia tutti gli appassionati del genere thriller, complice anche il successo di Stranger Things, cui sembra che Dark assomigli vagamente: non ci resta che attendere per scoprire se sarà all’altezza del titolo americano!

Menzioni d’onore? Peaky Blinders, Vikings, Sons of Anarchy (e si spera, in un futuro, anche lo spin-off Mayans), Orange is the New Black, Glow e Ozark!
Quali sono le serie tv da non perdere su Netflix secondo voi?