Tags

Related Posts

Share This

L’incredibile ascesa del rosa nel mondo della moda 2021

Sarà saltato agli occhi di quasi tutti: il rosa è tornato alla ribalta, occupando fieramente le vetrine del nostro paese. Se negli scorsi mesi, infatti, c’è stato un pullulare di accessori e capi di abbigliamento color lilla, da qualche settimana questa tonalità sembra aver lasciato il passo a sfumature più chiare e vibranti.

Sono complici anche molte stelle dello spettacolo.
Pensate anche solo alla performance stellare di Dua Lipa agli scorsi Grammy Awards:

Dua Lipa nei suoi vari outfit rosa

Dua Lipa nei suoi vari outfit rosa

La cantante ha sfoggiato una serie di look sui toni del rosa, passando dalle tonalità pastello più pallide, a versioni bubblegum e fucsia (il tutto tempestato di brillanti e paillettes!).

Altri si sono accorti di questo lento e inesorabile ritorno: Pantone ha dedicato sui suoi social più di un post a questo colore e tanti magazine di moda hanno iniziato a elencare tutte le star che indossano volentieri questa tonalità.
La già citata Dua Lipa è una grande affezionata del rosa (lo porta anche nella cover del suo album), ma fra i fan di queste sfumature ci sono anche Nicki Minaj, Hailey Bieber e perfino Britney Spears, che ha deciso di concedersi una tinta per capelli pescata in vista dell’estate.

Il successo del rosa

Il successo del rosa è ciclico: questo colore – infatti – non scompare mai dai radar, ma ha fortuna altalenante. Se in alcuni momenti storici è stato usato commercialmente solo per prodotti pensati per bambine e future mamme, in altri frangenti ha letteralmente dettato legge, arrivando un po’ dappertutto.

Scarpe, calzini, pantaloni, camicie, top, accessori per capelli, gioielli, borse, cover per telefoni… il 2021 sembra proprio aver lasciato massimo campo d’azione a questo colore!

Ma come mai è così amato?
Come potrete approfondire in post dedicati al significato dei colori, il rosa è legato a un’idea di ottimismo e di vitalità, di affetto e di empatia. Si tratta di un colore caloroso e famigliare, perfetto per ogni fascia d’età, per uomini e per donne. Risolleva l’umore, attira l’attenzione senza esagerare, aggiunge un tocco divertente a ogni outfit, anche al più classico!

Insomma, se l’esempio di Dua Lipa non vi ha convinto al 100%, lasciatevi trascinare dalle positive vibes di questa tonalità: quest’anno vestitevi di rosa!