Lo stile inizia dai capelli Nov29

Tags

Related Posts

Share This

Lo stile inizia dai capelli

I capelli sono molti importanti per una donna. Potrete avere vestiti all’ultimo grido, abbinati perfettamente, accessori fantastici, delle Jimmy Choo ai piedi, ma se i vostri capelli saranno un disastro, è questa l’impressione che darete.
Che abbiate i capelli corti o lunghi, ricchi, mossi o lisci, c’è sempre qualche nuova tendenza da scoprire.

Vediamo le nuove tendenze per l’inverno 2016

Anche per i capelli, il tocco vintage spopola. Quest’anno il revival più apprezzato è sicuramente quello degli anni ’80: torna infatti la frangia.
Sia sui capelli lunghi, dove una frangia vaporosa diventa un must per dare volume e movimento, che per i capelli rissi, con piccoli ricciolini che cadono sulla fronte.
Che sopratutto sul capello corto, sempre più alla moda tra le vip come segno di bellezza.

Il colore

Un’altra tendenza che si afferma, oltre alle forme, è quella del colore. Il rosso, anche questa volta, sarà al centro delle attenzioni di hair stylist e clienti. Il rosso viene spesso abbinato ad una personalità eccentrica e particolare e per questo viene sempre molto richiesto.
La vera moda però non ha mezze misure, dunque non parliamo di sfumature rosse o giochi di luce, tanto utilizzati ultimamente, ma un colore netto, uniforme ed acceso. Oltre al rosso sempre più prende campo il rosa, un rosa sfumato che parte dal castano, un rosa metallizzato, un rosa solo per le punte e per i giochi di colore. Un colore che, dopo una prima occhiata, smette di essere alieno e si armonizza con i visi più dolci e pieni.

Le acconciatura

Il mondo dei tutorial regala sempre oltre soddisfazioni, quelli in termini di estetica poi sono da sempre i migliori. Sono davvero tantissimi i canali youtube, twitter e ele pagine FB in grado di dare utilissimo consigli per realizzare belle acconciature in modo semplice, senza utilizzo di prodotti fissanti o dannosi, ma semplicemente arrotolando, intrecciando sovrapponendo, legando, nel modo giusto i vostri capelli e fortunatamente ciò non si limita a rivolgersi alle ragazze con i capelli lunghi, ma ci si rivolge veramente a tutti.

Insomma se vi state preparando una serata, ad esempio al Piper Roma o in un qualsiasi altro locale, non serve spendere fior di quattrini dal vostro parrucchiere: basterà armarsi si forcine e guardare qualche tutorial: sarete all’ultimo grido, grazie soltanto alle vostre mani! Non dovrete più attirare l’attenzione con vestiti firmati, sarà la vostra testa a catturare l’attenzione.