Tags

Related Posts

Share This

Moda Adidas: quali modelli sono intramontabili?

moda

Moda, croce e delizia di grandi e piccini!
Siamo sempre più sottoposti ad immagini e figure di copertina che a volte non rispecchiano la realtà delle cose, ma quanto ci piace alla fine la moda?

Siamo irresistibilmente attratti dalle immagini patinate delle riviste, dalle star del cinema e dalle collezioni che gli stilisti reinventano ogni anno e che, dopo le passerelle, raggiungono anche i negozi più comuni. Che si tratti di neonati, adolescenti o adulti ormai quasi tutti siamo influenzati dalle mode del momento.

Fantasie particolari, giochi di volumi su gonne, pantaloni e capi spalla, abbinamenti vistosi e dall’estro stravagante sono tutti dettagli che, sulle passerelle a volte ci sembrano anche eccessivi ma che, riproposti in maniera più semplice nei negozi alla portata di tutti danno un tocco stiloso e particolare ad ogni outfit.
Ma si può fare lo stesso discorso per le scarpe?

Anche quella delle calzature, soprattutto quando si parla di haute couture, è una moda decisamente vistosa e fantasiosa che spesso però non ha la stessa risonanza nei megastore e nei negozi più abbordabili.
Soprattutto quando si parla di scarpe da ginnastica, la moda è spesso più accessibile alle tasche di molte persone.La scarpa da ginnastica, ormai sdoganata come accessorio moda abbinata anche a mise eleganti, professionali o formali, è un dettaglio molto amato da qualsiasi età e da qualsiasi sesso. Declinate in collezioni prettamente maschili o femminili, sono moltissime le proposte unisex dei grandi marchi che riescono ad accontentare un numero sempre più grande di consumatori.

Basti pensare alle ormai intramontabili Adidas Superstar Vintage! Nate negli anni ’70 come scarpe da basket e consacrate negli anni ’80 dai rapper statunitensi, godono oggi di fama mondiale e di un successo strepitoso grazie alla loro forma, alla loro versatilità e l’inconfondibile punta a conchiglia che ne arricchisce lo stile Basta dare un’occhiata in basso quando si cammina per la strada, quante ne vedete?

adidas superstar vintage

Di taglio decisamente più sportivo e “tecnico” sono invece le Adidas ZX. Dal design unico delle originali anni ’80 sono amatissime per la tomaia in materiali pregiati, l’ottima aderenza e il caratteristico supporto dell’arco plantare.
Disponibili in versioni dai colori accesi o neutri, in versione maschile o femminile, restano uno dei modelli più amati dagli amanti della comodità e dello sport proprio per la loro adattabilità sia all’attività fisica che allo stile per il tempo libero.

adidas xz

Come abbiamo visto, la moda cambia ma, alcuni dettagli rimangono intramontabili!