Tags

Related Posts

Share This

Mokona Bialetti: breve recensione e punti di forza

mokona_bialetti

La Mokona, per chi non lo sapesse, è una macchina da caffè prodotta da Bialetti. Si tratta di uno strumento in grado di fornire diverse funzionalità riguardo alla preprazione del caffè: cialda, capsula e caffè espresso macinato.
Al momento dell’acquisto la Mokona appare in una scatola protetta dall’imballaggio. Il prodotto a prima vista è ben elaborata e accuratamente lavorata. La scocca è realizzata in plastica e al di là del colore che sceglierete, esso rimarrà in ottime condizioni.
Come conferma la recensione di  Caffè sul web, Il manico per tenere ferma la macchina è molto utile al momento di aprire il filtro, tuttavia, va detto che in caso di rottura non è coperto da garanzia e nel manuale di istruzioni, non a caso, c’è scritto di non maneggiare la Mokona dal manico.
Al di là della modalità di preparazione impiegata, il risultato è davvero ottimo. Nel caso si opti per la capsula, essa è utilizzata con un apposito porta capsula e sono disponibili diversi gusti di caffè: Napoli dal gusto intenso, Venezia dal gusto dolce, Italia Deca dal  gusto ricco e, infine, Milano dal gusto morbido.
Con riferimento, invece, alla cialda essa si presenta in carta ESE e può essere reperita molto facilmente nei supermercati che vendono sia caffè che orzo e ginseng. Grazie alla mokona è possibile ottenere delle bevande ricche di schiuma, dal grande impatto.
Infine, v’è la preparazione con caffè espresso macinato che deve essere prima soggetto a torrefazione.

In sintesi, dunque, la Mokona firmata Bialetti è una macchina da caffè che svolge a pieno il suo ruolo, garantendo sempre un caffè di ottima qualità al di là di quale preparazione si scelga.
Il costo, tra l’altro, non è assolutamente eccessivo partendo da 90 euro fino ad arrivare a 200.
L’estetica, poi, è sempre presa in considerazione da Bialetti che vuole unire alla grande prestazione e funzionalità dei suoi prdotti un design impeccabile, da sfoggiare. Nel caso della mokona, infatti, essa può essesere tanquillamente esbita sulla propria cucina per esaltare l’ambiente e donargli un tocco di originalità.
Un vero e proprio binomio tra bellezza e funzionalità, insomma, che oramai è divenuto un prodotto indispensabile in molte case italiane, dove il caffè è un  piacere irrinunciabile e da condividere insieme ad altri  da concedersi negl attimi di completa solitudine.