Tags

Related Posts

Share This

Nuovi aggiornamenti di Facebook: video come immagini profilo e pagine personali dinamiche!

Alcuni nuovi aggiornamenti di Facebook stanno arrivando!
Ad anni dall’introduzione – per alcuni traumatica – del diario personale, il Social per eccellenza si prepara a nuove modifiche ai profili personali, dopo svariati cambiamenti minori apportati alla sezione Notizie: alcuni utenti statunitensi e inglesi possono, infatti, già utilizzare mini video da 7 secondi al posto dell’immagine profilo.
Una presentazione dinamica, quindi, che nei prossimi mesi dovrebbe essere diffusa fra tutti gli utenti, insieme alla possibilità di pubblicare una immagine profilo “a tempo” (dopo la scadenza verrà ristabilita la foto precedente), utile per comunicare rapidamente un messaggio importante.

aggiornamenti_facebook

Aggiornamenti di Facebook: una nuova img profilo

Ma non finisce qui: gli aggiornamenti di Facebook riguarderebbero anche la gestione degli spazi della propria pagina nella visualizzazione mobile.
In poche parole, dopo aver spostato l’immagine profilo al centro dello schermo ed averla ingrandita, ogni utente potrà scrivere una breve biografia pubblica da 101 caratteri (emoji compresi), mettere in anteprima le ultime foto condivise e trovare i suoi post sempre in ordine cronologico, ma riorganizzati in modo da mettere in primo piano i contenuti che hanno ottenuto più commenti o mi piace.
Modi semplici e divertenti per “movimentare” ogni profilo, rendendolo più interessante e anche facilmente navigabile da cellulare.

aggiornamento_facebook_2

Aggiornamenti di Facebook: i profili dinamici

Contrariamente ai cambiamenti del passato, però, almeno in questo caso i vertici di Facebook hanno deciso di agire gradualmente, introducendo una modifica alla volta: in questo modo si tenteranno di scongiurare traumi e reazioni troppo negative fra gli utenti!