Organizzare una liquidazione: ecco come e perché! Feb17

Tags

Related Posts

Share This

Organizzare una liquidazione: ecco come e perché!

Sempre più spesso, i repentini cambiamenti del mercato e del mondo del lavoro costringono imprenditori grandi e piccoli a fare delle scelte drastiche: c’è chi si trasferisce, chi rinnova completamente i locali, chi decide di modificare la propria mission ed il proprio settore commerciale e chi preferisce cedere l’attività, per ricominciare da capo.
Ognuna di queste soluzioni è motivata da spinte particolari, ma tutte le strategie costringono ad affrontare il medesimo problema: come gestire la merce rimasta in magazzino?
Ovviamente, riuscire a proporre i propri articoli al pubblico, “trasformandoli” in moneta corrente rappresenterebbe la possibilità migliore: ecco perché organizzare una liquidazione può essere fondamentale!

Stai pensando di organizzare una liquidazione? Forse dovresti sapere che...

Stai pensando di organizzare una liquidazione? Forse dovresti sapere che…

Una liquidazione permette, infatti, di attirare nuovi clienti con prezzi convenienti, smaltendo le rimanenze ed ottenendo un vantaggio a livello commerciale!
Ma come si gestisce un evento del genere?
Ad essere fondamentali sono, soprattutto, questi elementi:
– il target: a quale cliente tipo è meglio rivolgersi? Prima di prendere qualsiasi decisione è sempre meglio avere ben chiaro la finalità della vendita!
– la scelta del periodo dell’anno: ogni singola regione regolamenta questo tipo di eventi in modo diverso. Per questo motivo, occorre essere sempre informati!
– la location e l’allestimento: la liquidazione si svolge in un negozio? In un magazzino? In uno spazio molto più grande e riservato? Ogni sistemazione richiede la giusta organizzazione, non solo per promuovere, ma anche per sostenere al meglio la vendita!
– la pubblicità: la location è pronta, la merce sistemata, manca solo la comunicazione! Farsi raggiungere è l’elemento chiave: ecco perché scegliere la giusta strategia pubblicitaria è fondamentale! Manifesti, messaggio radio o televisivi, pubblicazioni  sui giornali… ogni mezzo permette di raggiungere destinatari di diverso tipo!

Organizzare una liquidazione richiede, quindi, competenza ed attenzione, in cambio di risultati positivi: gestire ogni elemento con la massima professionalità può davvero fare la differenza in momenti particolarmente delicati!