Promuovere la propria attività: scopri come Mar25

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Promuovere la propria attività: scopri come

Per un’ impresa appena nata,  piccola o media che sia, sarà difficile o quasi impossibile avere già una grande clientela. Ovviamente ci vuole un po’ di tempo per farsi conoscere, promuovere gli eventuali prodotti o servizi offerti e fidelizzare il pubblico. Ma quali sono le cose che si possono fare inizialmente per attirare clientela e portare in auge la propria attività? Pochi piccoli passi da fare subito, tra comunicazione online e offline, vi aiuteranno nell’impresa di farvi conoscere nel vostro settore di riferimento!

Creare un logo: si tratta sicuramente della prima cosa a cui pensare, è necessario sceglierlo e studiarlo bene perché sarà l’immagine e l’identità dell’azienda. In genere è costituito da un elemento grafico, accompagnato dal nome e spesso da una sorta di slogan impattante che rimanga impresso nella mente dei clienti. Lo userete poi non solo  eventuali insegne, ad esempio se si tratta di un negozio, ma anche per tutto ciò che riguarda la comunicazione integrata: biglietti da visita, brochure, buste e quant’altro.

Fare conoscenze: per promuovere un business, conoscere i professionisti del vostro stesso settore e non, magari anche i vostri concorrenti, è un fattore fondamentale. Potrete infatti chiedere delle referenze, creare una partnership per varie collaborazioni anche in ambiti diversi dal solito. E ricordate che il passaparola è ancora un ottimo veicolo per pubblicizzarsi. Chi si è affidato a voi una volta, trovandosi bene, sarà più portato a raccomandare i vostri servizi ad amici e conoscenti.

Sito web: affidarsi ad un’agenzia, come ElaMedia Group, che si occupa della realizzazione di siti web a Roma o nella città in cui vi trovate, è fondamentale! Un sito vetrina che studiato sulle vostre specifiche esigenze ed in linea con il vostro business, sarà il miglior biglietto da visita per catturare il pubblico del web. Non dimenticate di inserire tutte le informazioni che riguardano l’azienda, contatti e indirizzo della sede, servizi o prodotti offerti.

Sfruttare i social network: non trascurate l’importanza di avere pagine aziendali sui maggiori social network. Sono un veicolo efficace per la promozione, l’interazione con gli utenti e permettono anche di studiare efficaci campagne di marketing targettizzate. Anche in questo caso scegliete accuratamente su quali social aprire il vostro account, studiando quelli che sono più adatti al vostro business. Presidiate costantemente le pagine e cercate di interagire e interessare i possibili clienti, alternando ai post puramente commerciali anche quelli realmente informativi.

Gadget aziendali: sono un classico esempio di pubblicità offline. In genere il gadget personalizzato, con logo e contatti dell’azienda, viene commissionato come regalo da donare ai propri clienti in vista delle festività natalizie o in concomitanza con il lancio di un prodotto nuovo. Potete scegliere tra mille oggetti personalizzabili, facendovi magari consigliare da una delle ditte che si occupano di stampa su gadget.