Tags

Related Posts

Share This

STICKER DA PARETE: ORIGINALITÀ IN CASA!

Personalizzare la propria casa può essere complicato: spostare i mobili, cambiare il colore delle pareti o aggiungere un dettaglio interessante e diverso dal solito sono metodi efficaci, ma, a volte, anche molto costosi o faticosi. E se poi, appena ridipinte tutte le camere, si cambia idea? E se quel tavolino che continuiamo a muovere non si riesce proprio ad inserire da nessuna parte? Essere originali, poi, è ancora più difficile: non sempre si trova esattamente ciò che si cerca e si finisce per accontentarsi.
Da un po’ di anni a questa parte, si è, però, diffusa una moda molto interessante, quella, cioè, degli sticker: adesivi da parete colorati e particolarissimi, spesso personalizzabili, di qualsiasi forma e dimensione. Fiori, animali, oggetti di uso quotidiano, paesaggi, personaggi famosi realmente esistenti o di fantasia, citazioni divertenti o profonde… si può attaccare alle pareti davvero di tutto, rimanendo sempre in tema con la stanza: per esempio, per le camere dei bambini si possono trovare trenini, palloncini, cani, gatti, coccinelle, leoni e porcellini simpatici e coloratissimi, in cucina si possono applicare tazze, vasi, orologi, piatti e caffettiere, nell’ingresso appendiabiti e finte grucce, mentre nella camere dei più grandi si possono utilizzare, per esempio, calendari, piante, skyline delle più belle e romantiche città del mondo, cornici, testate del letto o anche sticker che rappresentino le proprie passioni, come lo sport, i viaggi, la letteratura, l’arte ed il cinema. Insomma, non c’è davvero limite alla fantasia e alle possibilità.

sticker_da_parete

Gli adesivi si possono trovare in diversi punti vendita (per esempio Ikea o Tiger), ma le collezioni più vaste si trovano quasi sempre su internet, grazie a siti che, oltre ad offrire prodotti di qualità, permettono anche di richiedere uno specifico soggetto che in quel momento non è incluso nei cataloghi: fra i migliori, Homestickers, che propone, fra gli altri, diversi adesivi vintage, murales di grandissime dimensioni e prodotti calpestabili da applicare al pavimento (ad esempio i passi di ballo), StickersMania, che crea sticker per diverse superfici, compresi cellulari ed automobili, e www.adesivivimurali.com, che si occupa anche di vetrinistica per negozi.

Insomma, non vi resta che scegliere il vostro preferito e provare!