The Golden Super Bowl: arriva Denver vs Carolina! Gen27

Tags

Related Posts

Share This

The Golden Super Bowl: arriva Denver vs Carolina!

Il 7 febbraio 2016 si terrà nello stadio di Santa Clara, in California, il 50° Super Bowl, anche detto “The Golden Super Bowl”.
L’evento viene considerato particolarmente importante e le celebrazioni vengono definite “dorate” per tre diversi motivi: la finale si giocherà nello Stato americano definito “Golden State”, lo stadio è normalmente casa dei San Francisco 49ers, il cui nome deriva dai pionieri cercatori d’oro, e, ultimo ma non meno importante, il 50° anniversario di matrimonio viene sempre definito “nozze d’oro”.
Per la prima volta, la NFL abbandona la numerazione romana e sceglie di inserire un enorme 50 per rappresentare al meglio – anche dal punto di vista visivo – la manifestazione: l’utilizzo del vecchio sistema di numerazione tornerà dalla prossima edizione, la LI!

golden_super_bowl_broncos
Ma fra chi si disputerà la finale?
Il Golden Super Bowl vedrà scontrarsi i Denver Broncos e i Carolina Panthers.
I Broncos competono nella West Division della American Football Conferenze (una delle due conference che compongono la National Football League), insieme a squadre come Miami Dolphins, Tennessee Titans, San Diego Chargers e Baltimore Ravens: quest’anno hanno dimostrato di avere la difesa migliore della lega e si presenteranno sul campo sempre guidati dal quarterback Payton Manning.
Manning, 40 anni a marzo, sarà il più vecchio a partire titolare, ma sarà anche il primo QB a giocare due Super Bowl con due squadre diverse, cioè Colts e Broncos: forse non è più l’uomo che può fare la differenza in campo, ma, grazie alla sua esperienza, può controllare meglio il gioco, riducendo al minimo gli errori. La sua speranza, e quella dei suoi tifosi, è che possa vincere il secondo titolo, chiudendo in bellezza una carriera ricca di soddisfazioni!
I Carolina Panthers non hanno mai vinto un Super Bowl (i Broncos, invece, ne hanno all’attivo già due): competono nella South Division della National Football League insieme a team come Chicago Bears, Seattle Seahawks, New York Giants, Green Bay Packers ed Arizona Cardinals.
Il loro quarterback è Cam Newton, classe 1989, attuale detentore (insieme a Steve Young) del record assoluto per touch down su corsa!

golden_super_bowl_panthers
Il Golden Super Bowl non sarà, però, ricordato solo per il gioco: come sempre, grande attesa si è sviluppata anche per il così detto “halftime show”, il concerto che ogni anno si tiene in mezzo alle frazioni di gioco.
Per il 2016, sono stati annunciati i Coldplay, a cui, molto probabilmente, si aggiungeranno anche altri artisti: i più anticipati sono Beyoncè (che con i Coldplay ha recentemente collaborato), Bruno Mars e Rihanna!