Tags

Related Posts

Share This

Tutti gli elementi per una vacanza a San Teodoro perfetta sotto tutti gli aspetti

Ogni meta di destinazione che si sceglie per le vacanze, ha delle caratteristiche peculiari che richiedono determinati elementi al fine di trascorrere una permanenza perfetta sotto tutti gli aspetti. In alcuni casi un tipo di alloggio sarà meglio di un altro, in altri occorreranno determinati mezzi etc. Per una vacanza perfetta nell’isola di Sardegna, in particolare a San Teodoro, la cosa migliore è:

  • alloggiare in un Residence San Teodoro, ubicato in una posizione strategica;
  • avere a disposizione un proprio mezzo per spostamenti interni.
  • ultimo, ma non meno importante, partire con la voglia di novità.

Alloggio: perché la soluzione migliore è un Residence San Teodoro

La Sardegna è una località turistica d’eccellenza ricca di strutture alberghiere, B&B, ostelli, appartamenti e residence. In base alle abitudini i turisti possono quindi scegliere la loro formula preferita. In base alla località prescelta per le vacanze, tuttavia, sarebbe necessario optare per una soluzione piuttosto che per un’altra secondo la logica. Tutta l’isola sarda, compresa la rinomata località di San Teodoro, offre tante spiagge e attrazioni diverse da visitare. Per questo motivo chi è già stato in questo luogo o un sardo autoctono consigliano sicuramente di alloggiare in un appartamento o in un Residence San Teodoro, che danno ampia libertà di movimento, nessun orario e autonomia a 360°. Per andare alla scoperta dell’isola queste soluzioni di alloggio sono infatti le migliori sotto tutti gli aspetti.

Oltre a questo c’è da considerare che avendo un appartamento è possibile risparmiare. Oltre al costo dell’alloggio in sé (decisamente inferiore), è anche possibile economizzare sul costo della colazione o di uno dei pasti principali, avendo la possibilità di cucinare da sé in autonomia. Le famiglie, le compagnie di amici o anche una coppia in vacanza possono aver bisogno di trascorrere un po’ di tempo in relax sul divano, o a fare quattro chiacchiere a tavola: perché magari piove, o per far riposare i bambini o anche solo per trovare un po’ di ristoro fra un’uscita e un’altra. Le camere d’hotel poco si prestano a questi momenti domestici, mentre un residence può mettere a disposizione un ambiente privato molto comodo e usufruibile.

Quanto può essere comodo avere un proprio mezzo per spostarsi sull’isola

Le varie spiagge e attrazioni sarde sono dislocate in tutta l’isola. Anche se i mezzi pubblici sono presenti, per non dover sottostare ad orari precisi, lunghe attese e scomodità varie, la cosa migliore è sicuramente quella di raggiungere l’isola portando con sé la propria auto o altrimenti di noleggiarne una a San Teodoro. In questo modo, si potrà andare alla scoperta dell’isola in tutta tranquillità, con la garanzia di tornare sempre al residence e limitando gli imprevisti.

Con un mezzo proprio si potrà portare con sé tutto il necessario per eventuali sport, il pranzo al sacco e fare acquisti qua e là, senza doversi trascinare ingombranti pacchi per i mezzi pubblici. I costi delle auto a noleggio sono ridotti e, trattandosi di un’isola, la sicurezza è davvero massima.

Partire con il giusto spirito d’avventura

La Sardegna secondo alcuni è un universo a parte. La tradizione su quest’isola è antica e molto sentita ancora oggi. Questo si capisce bene facendo qualche parola con gli autoctoni, assaporando i piatti della cucina tipica, partecipando alle sagre locali. Per affrontare una vacanza in Sardegna e godere a pieno di ogni minuto, il consiglio è quello di aprire la mente e azzardare! Azzardare ad assaggiare piatti particolari che possono all’apparenza sembrare strani, provare qualche danza, qualche costume nuovo speciale e ascoltare qualche vecchio racconto.

La cultura sarda è tanto speciale quanto particolare, non gettarvisi a capofitto può far perdere qualche piccola esperienza che può arricchire davvero tanto. I sardi sono gente semplice e anche se talvolta possono apparire burberi, in realtà sono socievoli e allegri. Una volta presi in simpatia potrebbero riempirvi di attenzioni, cibo e vino. Sono note storie di perfetti sconosciuti che manifestando un leggero languorino si sono trovati invitati a tavola per un paio d’ore, accolti come fossero in famiglia!