“ANCORA UNA COSA”: SVELATI L’IPHONE 6 E L’APPLE WATCH! Set10

Tags

Related Posts

Share This

“ANCORA UNA COSA”: SVELATI L’IPHONE 6 E L’APPLE WATCH!

Durante la conferenza svoltasi al Flint Center for Performing Arts di Cupertino, Tim Cook, CEO di Apple, ha presentato le grandi novità della Mela, attese, sognate e, forse, in parte previste: “gli” iPhone 6 e l’Apple Watch. Una scelta significativa, se si pensa che Steve Jobs, la cui memoria è ancora vivissima fra addetti ai lavori e pubblico, aveva annunciato proprio al Flint Center la creazione del primo Mac (1984) e dell’iMac (1998).

iPhone6_Apple_3

Quali sono le caratteristiche dei nuovi prodotti Apple?
Il nuovo iPhone uscirà in due versioni: l’iPhone 6 e l‘iPhone 6 Plus. Il primo avrà uno schermo retina HD grande 4.7 pollici, sarà spesso 6.9 mm ed avrà una risoluzione di 1334×750 pixel, mentre il secondo avrà uno schermo retina HD grande 5.5 pollici, uno spessore di 7.1 mm ed una risoluzione di 1920×1080 pixel. Entrambi saranno provvisti di un processore A8 made in Apple, un nuovo sistema operativo iOS 8, un software Health che misurerà i dati vitali, una tecnologia Nfc per i pagamenti online ed una fotocamera migliorata da 8 megapixel, con sensori completamente nuovi ed un sistema Focus Pixels per una messa a fuoco più precisa e veloce.

iPhone6_Apple_5

Ulteriori differenze dai precedenti modelli? La possibilità di chiamare sfruttando il WiFi, una batteria molto più resistente ed una velocità decisamente superiore rispetto al 5s (+25%). Entrambi i dispositivi usciranno il 19 settembre in 9 paesi (USA, Francia, Hong Kong, Canada, Germania, Singapore, Gran Bretagna, Australia e Giappone), ma la casa di Cupertino promette il loro lancio in tutto il mondo entro la fine dell’anno (in Italia il lancio ufficiale è previsto a Ottobre).
Ma… il prezzo? Per il momento Tim Cook ha svelato solo i costi relativi agli Stati Uniti, dove gli iPhone 6 potranno essere acquistati tramite un abbonamento biennale con AT&T, Verizon o Sprint rispettivamente a 199 e 299 dollari. In Italia si suppone che il prezzo andrà dai 729 euro dell’iPhone 6 ai 839 euro dell’iPhone 6 Plus.

ANCORA UNA COSA

Come se l’annuncio dell’iPhone migliore di sempre non fosse già abbastanza, la serata è andata avanti con il lancio dell’iWatch, ufficialmente chiamato Apple Watch.
“Il dispositivo più personale mai creato”, disegnato da Jonathan Ive, avrà uno schermo touch in zaffiro, si potrà utilizzare tramite una rotellina, si ricaricherà per induzione magnetica e comunicherà direttamente con l’iPhone (5, 5s, 5c, 6 e 6 Plus): Siri aiuterà i possessori dell’Apple Watch a rispondere alle notifiche arrivate tramite vibrazione. L’orologio (che semplice orologio non è) sarà sincronizzato con il tempo universale standard e, tramite appositi sensori, potrà misurare battito cardiaco ed attività quotidiane: una possibilità fondamentale per chi utilizzerà app sportive per l’allenamento ed il benessere.

iPhone6_apple_1

Sarà disponibile solo a partire dal 2015 ed il costo si aggirerà attorno ai 349 dollari.
A chiudere la presentazione al Flint Center è stata un’ultima, gradita, sorpresa: gli U2, particolarmente apprezzati da Tim Cook, hanno lanciato il loro nuovo abum, Songs of Innocence, disponibile gratuitamente da subito su iTunes (fino al 13 ottobre).

iPhone6_apple_4

Voglio che non ti chieda mai cosa avrei fatto io al tuo posto. Fa’ quello che è giusto”, questo l’ultimo consiglio dato da Steve Jobs a Tim Cook. E sembra che il nuovo CEO Apple abbia intrapreso proprio questa strada: porterà ai risultati sperati?
Una cosa è sicura: l’azienda di Cupertino ha segnato un nuovo punto di partenza.