#IPHONE6QUESTIONS: DOMANDE INUTILI DA TUTTO IL MONDO Set17

Tags

Related Posts

Share This

#IPHONE6QUESTIONS: DOMANDE INUTILI DA TUTTO IL MONDO

La presentazione dei nuovi iPhone 6 e dell’Apple Watch non ha colpito tutti allo stesso modo: le polemiche sull’effettiva utilità di prodotti dal design sicuramente curatissimo, ma anche dal prezzo notevole si sono susseguite senza sosta fino ad oggi, dando vita ad un nuovo hashtag di grande successo.
Si tratta di #iphone6questions: alcuni utenti di Twitter e Facebook hanno letteralmente bombardato la Apple di domande… inutili!
Una forma di protesta, forse. Più probabilmente un tentativo di prendere un po’ in giro i fanatici dei prodotti con la “i”, già pronti a file interminabili ed investimenti non indifferenti.
L’accusa lanciata più di frequente? L’iphone 6 e l’iPhone 6 Plus costano tanto, ma le loro caratteristiche non sono affatto innovative (il paragone più apprezzato in questo momento viene fatto con il Nexus 4, uscito nel 2012!).

#IPHONE6QUESTIONS
Ma quali sono le domande – e le battute – #iphone6questions più divertenti?
– Ma una volta il mio pollice non andava “da qui a qui”? Ora alla #apple si sono allungati i pollici? (In un recente spot della Mela, lo schermo touch veniva mostrato in tutta la sua comodità: con un solo dito era possibile andare “da qui a qui”, cioè dall’angolo esterno in basso dello smartphone, all’angolo interno in alto. Ma se l’iPhone 6 Plus avrà uno schermo molto più grande, sarà ancora possibile utilizzarlo con un solo dito?)
– Il 6 guida la macchina tu puoi tranquillamente dormire che lui ti porta a casa.
– Ma fa anche il caffè espresso?
– Posso pagarlo in natura? (le polemiche sul costo sono davvero numerosissime e le battute di questo tipo dilagano)
– At what temperature will it boil? (A che temperatura bolle?)
– Do I have to grow bigger hands? (“Dovrò farmi crescere mani più grandi?”, anche in altri paesi la polemica sulla comodità continua)
– Apple has created an army of idiots willing to spend too much money on outdated technology (La Apple ha creato un esercito di idioti desiderosi di spendere troppo per una tecnologia datata)
– So should we consider that free #U2 album malware now if it has a removal tool? (“Quindi dovremo considerare l’album gratuito degli U2 come un malware adesso, visto che c’è uno strumento per rimuoverlo?” Le polemiche sul download automatico del nuovo album degli U2 all’interno delle rubriche musicali degli iPhone di tutto il mondo sono state davvero enormi: un bel regalo, certo, ma che succede se io proprio non lo voglio? La Apple è dovuta correre ai ripari e creare un sistema per poter rimuovere i brani senza problemi)
– Surely iPhone users must have the option: With or Without U2? (“Di sicuro chi usa un iPhone dovrebbe avere l’opzione: con o senza gli U2?”, With or Without You è una famosa canzone del gruppo irlandese)
– Will it make me lose weight? (Mi aiuterà a perdere peso?)
– Who killed Laura Palmer? (Chi ha ucciso Laura Palmer?)
– Is it gluten-free? Is it all-natural? (È senza glutine? È totalmente naturale?)
– So I began to wonder… Is the iPhone 6 plus really just an iPad with the option to call someone? (L’iPhone 6 Plus è davvero solo un iPad con l’opzione di chiamata?)
E poi la #iphone6questions più bella di tutte:
Should i buy my own house or the new iphone? – Dovrei comprarmi una casa o il nuovo iPhone?