LA WESTJET PORTA BABBO NATALE IN AEROPORTO Dic18

Tags

Related Posts

Share This

LA WESTJET PORTA BABBO NATALE IN AEROPORTO

Cosa vorreste per Natale? Avete un desiderio inespresso, qualcosa che non avete il coraggio di confessare? Un regalo un po’ costoso che proprio non potete chiedere alla vostra famiglia? E se poteste confessare questo desiderio a qualcuno e, poi, a sorpresa vederlo esaudirsi?
Questa l’idea alla base della mossa natalizia attuata da una compagnia aerea low cost canadese, la WestJet: al momento dell’imbarco, un Babbo Natale tutto blu ha chiesto a ciascun passeggero cosa avrebbe voluto trovare al suo arrivo. Alcuni, scettici, hanno chiesto calzini e intimo, mentre gli altri hanno fatto richieste molto più grandi: un televisore gigante, un telefonino, un tablet, giochi per i più piccoli, attrezzatura sportiva… insomma, hanno chiesto a Babbo Natale davvero di tutto.

westjet_christmas

Fin qui, la storia non avrebbe niente di eccezionale, se non fosse che la compagnia non si è limitata a far chiacchierare i passeggeri direttamente con Santa Claus: mentre gli ignari viaggiatori volavano verso la loro destinazione, un team agguerrito ha comprato e impacchettato tutti i regali, preparando una grandissima sorpresa. Infatti, al momento del ritiro bagagli, sul nastro sono rotolati solo pacchetti grandi e piccoli, tutti con il nome del destinatario scritto sopra: ogni passeggero ha ricevuto esattamente ciò che aveva chiesto poche ore prima.
La WestJet ha, così, realizzato una operazione di marketing natalizio senza precedenti: con un semplice regalo su misura ha instaurato un rapporto di fiducia con i suoi clienti, agendo positivamente anche su tutti coloro che, in futuro, dovranno scegliere con chi volare… ma è davvero solo questo?

Forse, una volta ogni tanto, è anche la “Magia del Natale” ad agire… per il prossimo 25 dicembre sapete già con chi volare!