Tags

Related Posts

Share This

TEORIE DEL COMPLOTTO: RETTILIANI, SCIE CHIMICHE ED ALTRE STRANEZZE

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di teorie del complotto.
Accordi fra super potenze, morti sospette, battaglie, guerre e crisi pilotate ed abilmente messe in scena, avvistamenti di Elvis… insomma, ogni paese, ogni settore commerciale, ogni area politica ha la sua!
Ma quali sono le più conosciute e condivise?
Quali di queste “stranezze” raccolgono il maggior numero di sostenitori?
Scopriamone qualcuna!

1 – UNDERGROUND REICH: secondo alcuni appassionati di storia e politica, i gerarchi nazisti, almeno i principali, non sarebbero morti tutti negli anni ’40, ma si sarebbero riorganizzati tenendosi nell’ombra e realizzando un Reich sotterraneo, capace di coinvolgere anche diversi marchi e tante famiglie in vista.
Lo scopo? Controllare la società, naturalmente.

2 – SBARCO SULLA LUNA: niente viaggio, niente sbarco, niente astronauti che saltellano sulla superficie lunare. Quello del 1969 è un film girato con chiare intenzioni propagandistiche: sottolineare e celebrare la superiorità degli USA sull’URSS.
Chi è il regista dell’allunaggio? Stanley Kubrick!

Teorie del Complotto: Buzz Aldrin sulla Luna

Teorie del Complotto: Buzz Aldrin sulla Luna

3 – I KENNEDY: JFK venne ucciso il 22 novembre del 1963. Ma da chi? Ben il 61% degli americani non crede che Lee Oswald abbia agito da solo: ad aiutarlo, alternativamente, la mafia, il governo, la CIA, Castro o i gruppi razzisti.
E suo figlio? John F. Kennedy Jr. si inabissò in mare con il suo aeroplano il 16 luglio del 1999: nell’incidente morirono anche la moglie e la cognata. Alcuni, però, non pensano sia stato un incidente, ma, piuttosto, un attentato, portato a termine con lo scopo di eliminare uno dei possibili candidati alla Casa Bianca nel turno che vide Al Gore e Bush Jr. a confronto.

4 – CATACLISMI VARI: Giappone, Haiti e Pakistan: i terremoti, le inondazioni e le calamità meteorologiche che hanno colpito questi paesi deriverebbero dall’utilizzo da parte degli americani (in Alaska) del sistema HAARP, realizzato per studiare la ionosfera.

5 – NUOVO ORDINE MONDIALE: un gruppo “illuminato” di capi di stato, banchieri, famiglie milionarie, regnanti e burocrati si sarebbe unito per controllare il mondo. Le crisi? Solo un metodo per mantenere, appunto, l’ordine!

6 – RETTILIANI: i leader del mondo lo sono tutti! Ebbene sì: alieni con sembianze umane governano il pianeta da anni, confondendosi fra di noi. Della razza aliena farebbero parte, per esempio, Bill e Hillary Clinton, Obama, Bush e la famiglia reale inglese.

7 – PAUL MCCARTNEY NON SAREBBE PAUL MCCARTNEY, ma un sosia. Il vero Paul, morto nel ’66 in un incidente d’auto, sarebbe stato sostituito in fretta da un sosia QUASI perfettamente identico, ugualmente abile con gli strumenti musicali e capace di portare avanti una favolosa carriera anche da solo! Ne abbiamo parlato anche qui.

8 – SCIE CHIMICHE: proprio loro. Rilasciate nel cielo per avvelenare i cittadini e, forse, per generare di proposito cambiamenti climatici. Chi le controlla e perché lo fa?

Teorie del Complotto: Scie Chimiche

Teorie del Complotto: Scie Chimiche

9 – GESÙ E LA MADDALENA HANNO AVUTO DEGLI EREDI, che camminano ancora in mezzo a noi: la stirpe di Cristo ha continuato a sopravvivere per secoli, nascosta agli occhi del mondo. Perché? Quale sarebbe la portata reale della rivelazione?

10 – HIV: questa terribile malattia, che uccide ogni anno donne, uomini, bambini, anziani, sarebbe stata creata in laboratorio. Come mai? Le possibilità sono almeno tre: un terribile errore, un’arma oppure un sistema di controllo delle nascite…

11 – FLAT EARTH SOCIETY: sono piuttosto numerosi anche i sostenitori della teoria secondo la quale la Terra sarebbe, in effetti, piatta. La scienza moderna, le immagini, i video, le testimonianze sarebbero false, create appositamente per convincere gli abitanti del nostro pianeta a credere a qualcosa che non possono verificare.

12 – UFO: gli alieni esistono e leader mondiali lo sanno. Semplicemente, tentano da anni di tenere la popolazione all’oscuro.
Il primo indizio? L’incidente di Roswell dell’8 luglio del 1947, nel quale una navicella si schiantò sulla Terra ed i corpi degli alieni rimasti uccisi vennero trasportati nella misteriosa Area 51.

13 – NIKOLA TESLA: il geniale ingegnere e fisico serbo (poi naturalizzato statunitense) sarebbe stato in grado di realizzare strumenti per comunicare con gli alieni, curare le malattie con i campi magnetici, distruggere oggetti a grande distanza e produrre artificialmente dei terremoti. La portata di queste invenzioni sarebbe stata così grande da generare un vero e proprio complotto per far “sparire” lo scienziato e le sue intuizioni!

14 – MARILYN MONROE: suicidio o omicidio? Alcuni sostengono che la bellissima attrice americana sarebbe stata uccisa negli anni ’60 perché diventata troppo scomoda. Ma chi sarebbe il mandante? Per alcuni la mafia, per altri Robert Kennedy.

Teorie del Complotto: Mailyn Monroe

Teorie del Complotto: Mailyn Monroe

15 – LA CARESTIA DEL ‘600: la famosa carestia del 1628 descritta anche da Manzoni nel suo “I Promessi Sposi” era già protagonista di diverse teorie del complotto. All’epoca, il popolo era convinto che la mancanza di cibo e sostentamento derivasse da un accordo fra intercettatori di grano, fornai e possessori di terre!